A Luciano Baietti l’ambito “Oscar Capitolino”, Premio Campidoglio 2017

Il professor Luciano Baietti ha ricevuto in Campidoglio il 5 giugno ultimo scorso l’ambito riconoscimento che da 47 anni premia coloro che hanno contribuito a dar lustro all’Italia nel mondo, esaltando i valori essenziali della vita e, in particolare, come recita il comunicato stampa ufficiale della manifestazione “che hanno saputo esprimere per nobiltà di azioni una immagine viva di simpatia e successo civile”.

Premio Simpatia Luciano BaiettiIl premio è stato ideato da Vittorio De Sica con Domenico Pertica, e annualmente viene riproposto con solenne cerimonia nella Sala Protomoteca del Campidoglio. Il premio, negli anni precedenti, è stato consegnato al Presidente Sandro Pertini, a Nilde Jotti, Rita Levi Montalcini a Renzo Piano, a Giuseppe Tornatore, Federico Fellini, Franco Zeffirelli, Alberto Sordi, Sofia Loren, Giancarlo Giannini e molti altri illustri personaggi della scena italiana.

Interessante la motivazione del premio, firmata dalla presidente Francesca Pertica:

Nel Guinness dei primati mondiali, il prof. Luciano Baietti ha conseguito nel febbraio scorso il suo quindicesimo titolo accademico. ‘Attraverso lo studio e la ricerca riesco finalmente a trovare me stesso per comunicare le mie esperienze positive ai giovani’ è quanto ha dichiarato il plurilaureato professore, impegnato per una vita tra esami universitari, la carriera da dirigente scolastico e il grande impegno nella Croce Rossa Italiana”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*