Ecco come procede a Lariano la Sagra della Pizza e della Birra!

Di Alessandro De Angelis

E’ un avvio alla grande per la Sagra della Pizza e Birra a Lariano, con tanta partecipazione di visitatori ieri Giovedì 8 Giugno per la giornata iniziale dell’evento. Sagra organizzata dall’Associazione Sagra della Pizza di Lariano guidata dal presidente Paolo Anselmi che si tiene quest’anno nella location di via Sandro Pertini-( zona ex sede Ferroviaria).

sagra pizza birra larianoSpicca l’ottima organizzazione e allocazione degli spazi. C’è una tensostruttura con circa 800 posti a sedere. Poi c’è l’area degli stand espositivi intorno, postazioni birra, e di fronte l’area degli stand gastronomici, e poi un’apposita area con il palco per gli spettacoli, e un’area per eventi sportivi. Novità di questa edizione la collaborazione dell’Associazione Sagra della Pizza con le pizzerie Prince di Velletri- Cisterna e la Pizzeria il Capriccio Lariano. Pizza per tutti i gusti,infatti i visitatori potranno scegliere tra ben 50 tipi di pizza: pizza alla teglia, alla pala, pinsa romana, pizza tonda.

Il tutto a prezzi popolari a partire da 2 euro. Ben 20 tipi di birra artigianali di ottima qualità. Inoltre menù pizza e prodotti e birra per celiaci. Giovedì 8 Giugno intorno alle 1820 ha preso il via l’ottava edizione della Sagra della Pizza con la cerimonia d’inaugurazione alla presenza di tutto il direttivo dell’Associazione Sagra della Pizza con in testa il presidente Paolo Anselmi e i soci dell’associazione Sagra della Pizza, di Padre Domenico Aiuto e per l’amministrazione comunale presenti il sindaco Maurizio Caliciotti e gli assessori Mauro Alfonso e Gianni Santilli. Nel suo intervento Paolo Anselmi presidente dell’associazione Sagra della Pizza ha ringraziato tutto lo staff dell’associazione Sagra della Pizza per il grande lavoro profuso, tutti gli sponsor della manifestazione, i fornitori, l’amministrazione comunale di Lariano e Padre Domenico Aiuto, la Protezione Civile Santarsiero,la Polizia Locale, tutti coloro che si esibiranno nelle varie serate-evento, tutti gli espositori, e le Pizzeria Prince- Milleluci e il Capriccio con cui in questa edizione si sta collaborando per offrire ai visitatori un sempre più ampio menù con pizza di qualità e ottime birre artigianali.

foto di gruppo staff sagra pizza e birraIl presidente Anselmi ha ricordato inoltre le varie iniziative in programma sino a Domenica 18 Giugno invitando tutti a Lariano a degustare ottima pizza e assistere ai vari spettacoli ed eventi in programma. C’è stata la benedizione a cura di Padre Domenico Aiuto, il saluto dei responsabili delle pizzerie il Capriccio di Lariano e della pizzeria Prince- Milleluci , e il saluto dei fornitori e sponsor della sagra, e poi la foto di gruppo dell’associazione Sagra della Pizza. La serata iniziale è stata caratterizzata dall’evento di Boxe Pugni e Pizze riunione di boxe a cura della Boxe Volsca con tanta partecipazione e dalle esibizioni delle scuole di danza Colle degli Dei, e il saggio della Xistos. Ricco il programma della manifestazione tra gli eventi ricordiamo : Venerdì 9 Giugno a partire dalle 21 serata all’insegna della moda con la sfilata del concorso ” Una Ragazza per il Cinema”. Sabato 10 Giugno alle ore 20 sarà la volta dell’esibizione della scuola di Ballo di Elisabetta Barbaro e alle 2130 Music Ranch esibizione musicale con una serata musicale con i suoi allievi. Domenica 11 Giugno alle ore 21.00 serata musicale con una coverband dei Nomadi.

Tra gli eventi della settimana prossima: Martedì 13 Giugno serata dedicata alla Kick Boxing con l’esibizione alle 20 a cura dell’As Kick Boxing Castelli Romani. Poi Mercoledì 14 Giugno alle ore 21 l’evento Lariano’s Got Talent. Venerdì 16 Giugno alle ore 21 l’evento nazionale per giovani talenti “Fuori di Classe”. E poi a seguire sino al 18 Giugno ogni serata dedicata ad un evento sportivo, spettacoli, balli e eventi musicali. Nell’area sagra poi presenti vari stand espositivi. Gli stand gastronomici saranno aperti dal lunedì al sabato la sera dalle ore 18.00 alle 24.00 e la domenica anche per il pranzo a partire dalle 11. Inoltre in programma corsi amatoriali gratuiti per pizzaioli a cura delle pizzerie Prince e il Capriccio per domenica 11 Giugno e Domenica 18 Giugno alle ore 11. Non ci resta che dare a tutti appuntamento a Lariano per la sagra della Pizza e della Birra in via Sandro Pertini dall’8 al 18 Giugno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*