Rugby Frascati Union 1949, Girini: L’Under 18 maschile ha fatto una stagione molto positiva

Hanno chiuso la stagione “col botto”, partecipando a Rovato (in provincia di Brescia) al trofeo “Terre dei vini” che tra l’altro ha visto l’allestimento di uno stand per la degustazione del Frascati e delle Bollicine di Franciacorta (con la partecipazione del vino nostrano della cantina di Camilli oltre che di Gotto d’Oro, San Marco e Casale Mattia).

under 18 maschileI ragazzi dell’Under 18 maschile del Rugby Frascati Union hanno tenuto testa alla forte formazione di casa del Rovato, cedendo per 17-15 solo in extremis.

Una sfida molto bella e tirata – spiega coach Claudio Girini – I ragazzi hanno sfoderato davvero un’ottima prestazione, nonostante un incontro teso e agonisticamente molto intenso. Nella prima parte di gara siamo rimasti in 12 contro 14 per alcune decisioni arbitrali dal punto di vista disciplinare, poi la squadra ha battagliato bene e a tre minuti dalla fine era in vantaggio per 15-12. Poi abbiamo mancato l’opportunità di andare in touche, abbiamo subito un altro doppio giallo (ai danni di Grossi, ndr) e gli avversari con una giocata veloce hanno schiacciato in meta il pallone della vittoria. Ma, ripeto, sono molto contento della gara dei ragazzi che poi tra l’altro sono rimasti al fianco del gruppo Under 16 femminile che nella vicina Calvisano ha giocato le finali scudetto nello stesso week-end: la cosa più bella è stato proprio questo forte spirito di appartenenza che hanno mostrato le nostre due selezioni.

Un passo indietro Girini lo fa per commentare l’intera stagione dell’Under 18 maschile del Rugby Frascati Union 1949.

Sono davvero molto contento, i ragazzi hanno lavorato con impegno e costanza per tutta l’annata. Abbiamo chiuso il nostro girone al secondo posto solamente dietro alla Rugby Roma che ha poi guadagnato il “pass” per la categoria Elite e che ha vinto tutte le partite della fase regolare, tranne quella di Frascati dove i nostri ragazzi l’hanno costretta al pareggio. Ma, cosa ancor più rilevante, il gruppo dell’Under 18 è riuscito a “registrare” il debutto di cinque suoi elementi nella prima squadra che ha disputato il campionato di serie C: questo è sicuramente il risultato che ci ha regalato la maggiore soddisfazione e vogliamo continuare a perseguire questa strada.

Area comunicazione Rugby Frascati Union 1949

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*