Opzioni binarie: truffa o sistema sicuro?

Sono sempre di più i trader alla loro prima avventura finanziaria che decidono di fare trading con le opzioni binarie, quello che da molti è ormai riconosciuto come il sistema più sicuro e intuitivo, oltre che redditizio, a disposizione degli investitori alle prime armi. Ma le opzioni binarie sono davvero così sicure, o abbiamo a che fare, come dicono alcuni, con una truffa bella e buona? La risposta, come spesso accade, sta nel mezzo.

opzioni binarieLe opzioni binarie non sono sicuramente una truffa e la dimostrazione è a portata di mano: i broker di opzioni binarie, per poter operare nel mercato europeo, devono obbligatoriamente ottenere l’autorizzazione della CySec, organo Cipriota incaricato dall’UE per controllare l’attività dei broker di opzioni binarie che hanno sede legale a Cipro. La licenza CyCec garantisce non solo la trasparenza delle transazioni che avvengono all’interno della piattaforma di trading, ma anche e soprattutto il capitale depositato dagli utenti, dai trader.

I broker regolamentati infatti devono sottoporsi a controlli di qualità periodici atti a garantire che la qualità dei servizi rimanga immutata a garanzia del cliente. Se temete quindi truffe e raggiri, andate tranquilli, siete tutelatissimi.

Questo però non vuol dire che le opzioni binarie siano sicure al 100%. Abbiamo a che fare con uno strumento finanziario che può certamente permettere ampi introiti, ma fare soldi facili, si sa, non è mai facile. La semplicità del trading binario sta nell’investimento in sé, nel senso che la procedura è semplicissima e può capirla anche un novizio: si tratta di decidere esclusivamente se il prezzo di un dato bene finanziario, ad esempio un’azione, una coppia di valute, una materia prima, possa salire o scendere in un determinato arco di tempo.

La cosa che risulta difficile è capire come fare a sapere se il prezzo di un determinato asset si muoverà al rialzo oppure al ribasso. Non pensate però che si tratti, come dicono i detrattori del sistema, di una mera “scommessa”. Applicando le dovute analisi, muovendosi con attenzione e cautela e, soprattutto, progettando e attenendosi ad una precisa strategia, si può davvero operare con le binarie senza dover “scommettere” un bel niente.

In mancanza poi della giusta preparazione, affidandosi alla giusta piattaforma broker per opzioni binarie, si potrà andare ancora di più sul sicuro, guidati passo passo da tutta una serie di funzioni e grafici. Le opzioni binarie possono darvi molte soddisfazioni, ma non le sottovalutate mai: rischierete il vostro capitale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*