Valorizzazione dell’Olio extravergine di Oliva

Il GAL Castelli Romani e Monti Prenestini, presenta il prossimo 21 giugno 2017, i risultati della ricerca nell’ambito del Piano di Sviluppo Locale 2014/2020, relativa alla realizzazione di un progetto territoriale di valorizzazione dell’olio di oliva.
Castelli olioL’obiettivo del progetto è quello di individuare possibili percorsi per ottenere un marchio geografico collettivo in grado di garantire l’univocità e l’originalità dell’Olio extravergine di Oliva, la diffusione del metodo biologico e l’ottenimento del marchio DOP/IGP.
Durante l’incontro verranno presentati i risultati della ricerca avviata durante la molitura nell’inverno 2016, e consegnati ai produttori i relativi certificati di analisi. Sarà inoltre avviata un’attenta valutazione ed un approfondimento, sulle opportunità individuate per avviare un percorso condiviso indispensabile alla realizzazione del progetto di valorizzazione di un prodotto che ha rilevato ultimamente, un interesse crescente da parte di operatori ed attori locali del territorio.

Ulteriori info sul progetto

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*