Asd Frascati Skating Club (pattinaggio), show a Trieste: Lucaroni, fratelli Neri e Coltella sul podio

Il trofeo internazionale “Sedmak Bressan” svoltosi a Trieste è stato monopolizzato dai ragazzi dell’Asd Frascati Skating Club.

Luca Lucaroni, i fratelli Lorenzo e Francesca Neri e Alessio Coltella sono tutti saliti sul podio nelle gare delle rispettive specialità e categorie nonostante quella disputata nel capoluogo del Fiuli Venezia Giulia fosse una gara dall’alto spessore nazionale e internazionale con tanti atleti provenienti da diverse nazioni del mondo come Slovenia, Croazia, Spagna, Cile, Colombia, Argentina e altre ancora.

frascati skating clubPresente a Trieste anche il tecnico dell’Asd Frascati Skating Club (nonché della Nazionale) Gabriele Quirini che si dice

molto soddisfatto di quanto fatto vedere dai ragazzi durante questa manifestazione. Un test importante per verificare la condizione, che non poteva essere al top in considerazione dell’appuntamento dei campionati italiani in programma a inizio luglio. Ma, al di là degli ottimi risultati, abbiamo anche tratto indicazioni utili per capire dove andare ad intervenire nei prossimi giorni di allenamento. Inoltre in questa gara è stato utilizzato il nuovo sistema di valutazione che entrerà in vigore tra un anno e i ragazzi hanno mostrato di sapersi adattare bene a questo tipo di giudizio.

La parte del leone l’ha fatta, ancora una volta, Luca Lucaroni: il fuoriclasse di origine umbra (campione mondiale in carica sia nell’individuale che in coppia assieme a Rebecca Tarlazzi) ha trionfato anche a Trieste sulla doppia specialità nella categoria Senior: messi in fila rispettivamente Alessandro Amadesi (che proprio nella kermesse iridata vinta da Lucaroni si piazzò al secondo posto) e la coppia formata da Alessandra Gambardella e Nicola Merlani (bronzo mondiale), a dimostrazione di una gara dall’altissimo tasso qualitativo.

L’altro successo l’ha strappato Lorenzo Neri nell’individuale categoria Jeunesse al termine di una prestazione praticamente perfetta. Sul podio, al suo fianco, il compagno di società Alessio Coltella che ha conquistato uno splendido bronzo nella medesima gara. Tornando alla categoria Senior, è davvero di spessore anche l’argento conquistato da Francesca Neri, sorella di Lorenzo: davanti a lei solo la pluridecorata Silvia Lambruschi che tra l’altro l’atleta dell’Asd Frascati Skating Club era riuscita a tenersi alle spalle alla fine del programma corto salvo poi subire il sorpasso nella seconda parte di gara.

Area comunicazione Skating Frascati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*