Sport, emozione e divertimento con lo Sporting Pavona

Una splendida domenica di sport emozione divertimento quella dell’11 giugno per le giovani atlete dello Sporting Pavona Pallavolo; si disputano le Finali dei Campionati Fipav Under 13, Under 14 ed Under 16. Si inizia la mattina con le ragazze della Under 13 che in quel di Roma giocano il concentramento di finale contro le padrone di casa del Vigna Pia e contro il Nautilus.

sporting pavonaPrima partita contro il Vigna Pia che dopo 3 set giocati punto a punto (20 -25  25-23  25-20) vede la vittoria delle atlete di casa per 2-1. Seconda partita giocata con il Nautilus che vede la vittoria delle pavonensi per 2-0 (25-16  25-19). Per conoscere il nome della squadra campione bisogna attendere la partita tra Nautilus e Vigna Pia.

Vigna Pia che batte le avversarie per 2-0 aggiudicandosi cosi il titolo provinciale di categoria. Secondo posto per le ragazze di Pavona che bissano cosi il piazzamento dello scorso anno.

Dopo le premiazioni trasferimento a Zagarolo dove sono impegnate la U16 e la U14 nelle rispettive finali. Scende in campo per prima la U16, che si trova di fronte lo YOU AND WEB SEMPIONE  Partita terminata col risultato di 3-0 per il Pavona ( 25-18 25-13  25-14)

Le atlete di Pavona si laureano cosi campionesse provinciali U16. Si giunge così all’ultima partita di giornata la finale U14 che vede lo Sporting giocare contro Green Volley, e partita dai 2 volti. Ad onor del vero occorre ricordare che diverse ragazze avevano già giocato la mattina con l’U13, e nella gara immediatamente precedente con l’U16.

Nei primi 2 set partenza sprint del Pavona che si porta sul 2-0 con parziali di 25-14 25-15 poi rimonta delle avversarie che si portano sul 2-2 (22-25  14-25)

sporting pavonaSi arriva perciò al tie break che vede la vittoria di Green volley per 13-15. Un altro prestigioso secondo posto per il Pavona che fa il paio con quello della U13.

Certamente la maratona pallavolistica di molte delle ragazze della U14, non ha del tutto permesso di avere quella lucidità mentale necessaria per chiudere la gara quando si doveva. Una menzione speciale va a tutti i genitori e gli amici che hanno sostenuto e tifato calorosamente per le ragazze

La stagione è agli sgoccioli ma ci sono ancora da onorare i play off promozione della III DIVISIONE MASCHILE e le semifinali del torneo dedicato a Franco Favretto con le ragazze della U14 e U16

Grazie a tutte le atlete che si sono rese disponibili ai genitori che le hanno supportate e ai mister Chiara Sara e Fabrizio Trivelloni che col loro paziente lavoro le hanno portate a questo livello

Arrivederci alla prossima stagione per vivere insieme altre splendide emozioni di sport ed amicizia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*