Festa del Buttero Contemporaneo

Si svolgerà venerdì 23 giugno 2017 alle ore 11.00, presso la Casa del Parco regionale dei Castelli Romani – località Vivaro – Rocca di Papa (RM), la conferenza stampa dell’A.S.D. EquiAzione, per presentare le iniziative per la stagione estiva, promosse dall’associazione in merito ad un ambizioso progetto sociale e di sviluppo locale: la “Festa del Buttero Contemporaneo”.
vivaro Rocca di PapaL’idea nasce dalla convinzione che per vivere a pieno il presente e costruire un futuro sostenibile, sia di fondamentale importanza mantenere un legame con le origini e maturare un senso di sana appartenenza e conoscenza della propria storia. Dalla figura tradizionale del buttero reinterpretata in chiave contemporanea si vuole valorizzare il territorio e la sua cultura, recuperare e trasformare la cultura tradizionale equestre promuovendo una gestione naturale del cavallo rispettosa della loro identità.
Obiettivo del progetto è quello di realizzare un contesto protetto, non assistenziale, in cui anche i soggetti con disagio o disabilità possano trovare nelle attività proposte un senso di appartenenza alla comunità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*