Tornano Quelli dell’Intervallo… Come? Con una reunion informale orchestrata da Romolo&Matteo

Quelli dell’Intervallo non si scorda. Una serie come poche, targata Disney Channel, che ha raggiunto i cuori di un’intera generazione di giovani.

edoardo baietti quelli dell'intervalloOggi, a distanza di anni dalla fine della serie originale, Matteo Leoni e Romolo Guerreri, in arte Romolo&Matteo, hanno organizzato un evento a sorpresa, una festa in piena regola con buona parte del cast. L’occasione? Gli esami di maturità, ovviamente, e lo scopo del video è quello “accompagnare” tutti i maturandi alle soglie di quei fatidici giorni.

Incredibilmente, in neppure un giorno il video ha raggiunto quasi 700mila visualizzazioni, a cui si è associato un prevedibile tripudio di like e commenti sui personaggi del cast.

Il progetto Romolo&Matteo nasce dalla voglia dei due protagonisti di iniziare a esplorare il mondo web proponendo una comicità genuina e non volgare, che li ha sempre contraddistinti nella loro carriera.

Alla fine dell’anno 2016 i due artisti decidono di aprire la loro pagina “Romolo&Matteo” su facebook: il motivo per il quale si è scelta questa piattaforma è principalmente per usufruire di quel contatto diretto con i fan/follower che ti offre il social web, il quale non esisteva ai tempi di “Quelli dell’intervallo”.

La domanda che che ci siamo sempre fatti è questa“, ci rivelano in esclusiva Romolo e Matteo, “ma cosa sarebbe successo se ai tempi di Qdi ci fossero stati Facebook e Youtube?

Romolo e Matteo si formano come coppia comica ai tempi di Disney Channel. Il canale stesso si accorge che questo duo comico è quello che più funziona e decidono di puntarci creando due nuovi format: “Quelli dell’intervallo Café” in cui interpretano i personaggi della vecchia serie “Quelli dell’intervallo” e “SketchUp” in cui svolgono il compito di presentatori di un talent.

La pagina “Romolo&Matteo” vuole essere un canale di intrattenimento che oltre a riproporre alcuni cult della famosa serie “Quelli dell’intervallo”, sfrutta questo grande seguito per creare nuovi contenuti comici usufruendo dell’attualità e del formato web.
“Quelli della maturità” è stata una idea creata appunto da questi due principi: sfruttare l’attualità e la nostalgia dei nostri fan. Romolo e Matteo sono attualmente i produttori, autori e attori dei video proposti nella pagina.

I due hanno chiamato in causa per aiutarli nella produzione dei video vecchi amici che lavoravano con loro ai tempi di Disney. Oltre ai personaggi di Qdi, il regista di “Sketch Up” Enzo Pirrone e anche uno degli autori di “Quelli dell’intervallo” Giovanni Zola.

#QUELLIDELLAMATURITÁ 📝📚E voi che studente siete? 🤓

Posted by Romolo&Matteo on Montag, 19. Juni 2017

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*