Inaugurato il Progetto “Con Te Mamma” per il sostegno alla genitorialità

Viene inaugurato il Progetto “Con Te Mamma” per il sostegno alla genitorialità nei Comuni della provincia di Roma, Rieti e Viterbo, con esclusione di Roma Capitale. L’idea nasce per promuovere la condivisione dei bisogni e delle emozioni che le famiglie esprimono quando nasce loro un bambino. Verranno a tal fine messe in campo delle operatrici esperte, che attraverso un servizio domiciliare, daranno supporto alle neo-mamme.

Progetto mammeL’intervento domiciliare è finalizzato anche alla creazione di una catena di supporto intorno a ciascun nucleo familiare, attraverso l’attivazione di tutte le risorse parentali e sociali esistenti e la facilitazione dell’accesso ai servizi territoriali nell’area materno-infantile.

Il Progetto è rivolto alle mamme nei primi mesi di vita del bambino, con particolare attenzione alle famiglie in condizioni di isolamento, solitudine e problematiche affini (nuclei monoparentali, nuclei migranti, minore età dei genitori, disagio economico, problematiche psicologico/psichiatriche dei genitori, prematurità del bambino, plurigemellarità, isolamento sociale).

Accedere al servizio è facile, basta telefonare al numero verde 800 661 523, oppure scrivendo a progettocontemamma@gmail.com.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*