Asd Frascati Skating Club (pattinaggio), Buri campionessa d’Italia negli Allievi solo dance

Un altro titolo tricolore per l’Asd Frascati Skating Club. Arriva da Calderara di Reno (provincia di Bologna) dove Francesca Buri è stata la migliore di tutte nella kermesse dei campionati italiani Uisp di solo dance.

campionessa italiana allieviL’atleta tuscolana ha trionfato nella categoria Allievi nazionali, anticipando altre 32 concorrenti. Nella stessa specialità Giulia Di Iorio è salita sul gradino più basso del podio nella categoria Esordienti nazionali, mentre altri due piazzamenti degni di nota (ma purtroppo senza medaglia) sono stati ottenuti sia da Diana Maggese, quarta nella Divisione Nazionale B, che da Alessia Simoncini, quinta negli Allievi internazionali A.

Un altro titolo di vice-campione d’Italia è arrivato nel singolo dove la stessa Simoncini (classe 2005) ha ottenuto il secondo posto al termine di una gara quasi perfetta e lo stesso si può dire anche della gara di Alessio Coltella (2000) che in coppia con Giulia Pittorru (atleta di una società emiliana) ha ottenuto la medaglia d’argento. Hanno “solo” sfiorato il podio, invece, la “new entry” Giulia Bizzarri (2007) e la stessa Francesca Buri (2005) in coppia con Riccardo Sgarra (atleta di una società di Roma): per loro è arrivato un quarto posto finale nelle rispettive gare.

Ad osservare i ragazzi impegnati in Emilia c’erano i tecnici Letizia Martines e Galassia Brunetti per la solo dance e Anna Iannucci per l’artistico.

L’obiettivo di questa gara – spiega Claudio Valente, presidente dell’Asd Frascati Skating Club – era quello di testare la condizione dei nostri ragazzi in vista dei prossimi impegni federali. Ma strappare medaglie ai campionati italiani Uisp è sempre un motivo di soddisfazione.

Non c’è sosta, comunque, per i ragazzi del club tuscolano: nel week-end fari puntati sugli stessi Alessia Simoncini e Francesca Buri, reduci dalla trasferta emiliana, oltre che su Irene Vanacore e Gabriele Iusti: il quartetto di ragazzi, accompagnato da Anna Iannucci, sarà al via dei campionati italiani federali Allievi di artistico e la speranza (nemmeno troppo nascosta) dell’Asd Frascati Skating Club è di festeggiare altre medaglie.

Area comunicazione Skating Frascati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*