A Velletri letture su Wilcock

Questa sera presso il POLO ESPOSITIVO JUANA ROMANI -ex Istituto d’Arte- via Luigi Novelli, 3 ore 17:30
“Leggendo Wilcock” con la VIGNA DEI POETI

poesia wilcock incontro letterario polo espositivoLetture dall’opera dell’autore argentino e riflessioni sulla biografia e sull’importanza della sua figura nella storia veliterna.

Marisa Monteferri, promotrice di eventi culturali e presidente della Vigna dei Poeti, è anche autrice di un’ancora inedita biografia di Rodolfo Wilcock.
La poetessa condividerà con i presenti parte del proprio vissuto e dell’esperienza che la lega artisticamente ed emotivamente allo scrittore argentino.

Il gruppo Ostili Dosaggi, in linea con il proprio statuto morale e culturale, coorganizza l’evento, mettendo a disposizione i propri strumenti di produzione e condivisione artistica.

Un incontro letterario per ricordare la grandezza dell’autore argentino che a Velletri ha trascorso 10 anni della sua vita, fuggendo dal quotidiano argentino che reputava troppo caotico.
Scrittore dalla personalità schiva e introversa, nella città castellana ha lasciato un’eredità letteraria ancora viva nell’impegno dei gruppi che ne conservano la memoria ed ogni anno ne commemorano la grandezza, organizzando reading e incontri di studio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*