Lanuvio, un weekend a suon di Musica!

Ci siamo, l’ora è arrivata! A Lanuvio, dal 23 al 25 giugno, arriva la ventreesima edizione della Festa della Musica,  che oramai da anni infiamma la città. Fra tradizioni e novità il programma prevederà concerti Live con più di 120 gruppi musicali, che si esibiranno in diversi palchi allestiti per l’occasione.

La manifestazione sarà quest’anno un omaggio alla Beat Generation di Kerouac, Ginsberg, Corso, Ferlinghetti, che  vuole rievocare quella poetica e quella sensibilità, ma anche fungere da ispirazione che rianimi, rilegga e interpreti una stagione tanto lontana nel tempo, quanto necessaria.
Proprio nella musica, nel suo linguaggio che non necessita di traduzioni, bisogna trovare la chiave giusta per rivolgerci al “popolo” dei giovani, per far sì che facciano propri i sogni, le aspirazioni, la solidarietà e l’antimaterialismo.

Oggi, per l’inaugurazione presso Piazza Santa Maria Maggiore alle ore 21:00, si terrà l’evento “Quando la parola si fà stile” nel quale attraverso voci ed accompagnamenti musicali, si narrerrano parole in musica scritte da cantautori, poeti e liberi pensatori, messe in scena da: Daniela Di Rienzo, Emiliano Begni, Stefano Ciuffi, Francesco Consaga, Ermanno Dodaro e Carla Petrella.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*