A Genzano il premio “Comuni Ricicloni”

Nell’ambito dell’edizione 2017 di Legambiente ‘Comuni Ricicloni 2017’ il CiAl – Consorzio Imballaggi Alluminio ha premiato il Comune di Genzano di Roma per miglior raccolta degli Imballaggi in alluminio.

genzano comuni ricicloni imballaggi alluminio ambienteTra le motivazioni che hanno indotto CiAl a premiare il nostro Comune si legge che “a Genzano di Roma le fasi di raccolta vengono effettuate attraverso un sistema porta a porta con il quale gli imballaggi in alluminio si differenziano nel sacco trasparente plastica-metalli. Le operazioni sono gestite dalla società Ambi.En.Te SpA che conferisce il materiale raccolto alla società della Remaplast con la quale CiAl lavora per servire gran parte del territorio laziale”.

L’Amministrazione comunale di Genzano di Roma è impegnata nella gestione e nella promozione del servizio di raccolta differenziata “Porta a porta”. I dati relativi al 2016 evidenziano una percentuale di raccolta pari al 70,43% di materiale differenziato avviato a recupero.

“Stiamo lavorando per rendere Genzano una città sostenibile, progetto che passa attraverso la sensibilizzazione dei nostri cittadini nella raccolta differenziata”, ha commentato il sindaco Daniele Lorenzon durante la consegna del premio.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*