Cellittata Larianese alla Festa dell’Enogastronomia

A Lariano dal 29 giugno al 2 luglio spazio alla Festa dell’Enogastronomia che vedrà come protagonista la Cellittata Larianese. La “Festa dell’Enogastronomia” è la quarta festa di quartiere organizzata dall’Associazione “Comitato Ara di Norma” che, attraverso la manifestazione, punta a rivalutare e riqualificare il territorio esaltando i sapori e le tradizioni locali.

cellittata edizione lariano festa associazione gastronomiaPunto forte della festa sarà naturalmente l’Enogastronomia quindi, proprio per il gran valore dato a questo aspetto, l’organizzazione ha deciso di affidare la gestione degli stand gastronomici a tre Ristoranti locali  “Il Bersagliere”, “Premiata Trattoria Prati” e “Bruno”, rinomati per la loro ottima cucina.

Gli Stand serviranno menu liberi basati principalmente su piatti tipici larianesi come cellitti (piatto centrale della festa), gnocchi e tagliatelle; si cucineranno inoltre  arrosticini  di pecora e agnello alla brace proposti direttamente dall’Associazione Ara di Norma.

Le quattro serate saranno allietate da gruppi di intrattenimento  e  gruppi popolari tradizionali locali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*