Marino2 in partenza

Nei pressi del Divino Amore è in progettazione la “Marino2” che prevede la costruzione di 17 palazzi, in un complesso che implica già una stazione ferroviaria, un centro commerciale, un santuario e un centro commerciale.

Marino progetto palazzi cemento appartamento costruzioneBen 40 appartamenti sono già acquistabili dei palazzi che stanno sorgendo nei pressi di via Maroncelli, a Santa Maria delle Mole.  L’ultimazione dei lavori è prossima, dall’inizio dell’attività cantieristica risaliente a circa un’anno fa.

L’intento è quello di realizzare un nuovo comune di circa 15mila nuovi residenti, denominato per l’appunto Marino 2. I permessi a costruire sono stati rilasciati tra il 2014 e il 2015 e autorizzano la costruzione nella stessa area di altri quattro palazzi. Ma sono in tutto 8 le palazzine e 80 gli appartamenti previsti. È la famosa cementificazione, che dal 2010 fino a primavera 2016 ha innescato una forte mobilitazione contraria alle gru in quella pregiata zona di Agro romano. Quasi 55 ettari ancora completamente intonsi, tra le località conosciute come Tudini, Negroni, Mazzamagna Mugilla e Divino Amore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*