Pronto per l’avvio pubblico la bibliopop “Giselda Rrosati”; nominato direttore Riccardo Frascolli

Cari cittadini, ci avviciniamo al giorno della ufficializzazione della apertura gratuita della biblioteca popolare, la BiblioPop “Giselda Rosati”, a cui stiamo lavorando da mesi, grazie alla prima donazione del “Fondo Lello Raffo”. Il 7 luglio partiremo con una piccola illustrazione in piazza P. Togliatti a S. Maria delle Mole.

il nuovo direttoreLa serietà e la scientificità del lavoro volontario svolto, e non terminato per una “prima catalogazione”, è stata fatta sotto la guida, e dopo un piccolo corso che il dott. Dario Massimi, attualmente Direttore della Biblioteca nazionale della Fondazione Istituto “A. Gramsci” di Roma ci ha offerto come tutoraggio.

Tra le risposte giunte, quella di un giovane laureando di S. Maria delle Mole non è passata inosservata. Così, giorno dopo giorno, dopo alcune centinaia di libri “lavorati”, l’Esecutivo ACAB ha rivolto una proposta che è insieme un riconoscimento ed un ulteriore impegno.

Con nostra grande soddisfazione, Riccardo Frascolli ha risposto positivamente ed accettato di ricoprire – naturalmente a titolo gratuito – l’incarico di responsabile e quindi di Direttore della neonata BiblioPop “Giselda Rosati”.

Se da un lato ci vengono in mente riflessioni sulle qualità, – scientifica, etica e morale – dei nostri giovani frastornati e impossibilitati a trovare modi di espressione professionale e umana, in questa Italia di un occidente ancora dedito allo sfruttamento umano e delle risorse, oltre che al perseguimento dell’arricchimento personale; dall’altro siamo ben felici che anche tramite il piccolo nostro lavoro di Associazione volontaria, consentiamo ad una parte di questi stessi giovani di svolgere una funzione sociale e culturale che lascerà traccia.

Ringraziamo Riccardo Frascolli per la scelta e la dedizione che sta mettendo in questa attività. Invitiamo i cittadini a consultare i cataloghi dei libri ed usufruire della libera disponibilità per leggere quel tale libro non più trovato, oppure quell’altro libro che già dal titolo o dall’autore vi incuriosisce.”. Così ha reso noto il Presidente Sergio Santinelli.

Per i modi d’uso potete consultare il nostro Blog https://associazioneacabblog.wordpress.com/ ; o rivolgervi al neodirettore (cell 3494115819) o al presidente ( cell 3331581024).

L’Associazione ACAB è inserita nell’Albo Comunale (Comune di Marino) delle associazioni con finalità culturale e sociale al numero 36/ 2017.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*