3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), la serie C maschile alla “bella” nella semifinale play off

Sono giorni caldissimi per il settore pallanuoto del 3T Frascati Sporting Village e non solo per le temperature dell’ultimo periodo. Diversi gruppi sono impegnati nelle fasi cruciali dei rispettivi campionati, mentre altri (come i tre gruppi andati a Napoli per il torneo internazionale “Yellow ball”) stanno chiudendo la stagione con appuntamenti di spessore.

La prima squadra maschile, neopromossa in serie C, si giocherà giovedì la possibilità di accedere alla finale dei play off: alle ore 20, nella piscina dell’Anzio, i ragazzi di coach Massimiliano D’Antoni (che è anche il responsabile del settore pallanuoto tuscolano) disputeranno la terza e decisiva gara contro la squadra tirrenica.

serie C semifinale playoffIl bilancio, finora, vede una perfetta parità tra le due squadre: dopo l’11-8 di gara1 in terra anziate, i frascatani hanno replicato vincendo domenica tra le mura amiche per 5-3.

Una gara in cui ho rivisto la nostra fase difensiva – commenta D’Antoni -, quella che ci ha portato a cambiare passo nel girone di ritorno del campionato e che invece non eravamo riusciti a portare in acqua durante la prima gara della semifinale. La squadra ha fatto un’ottima prestazione complessiva e ha portato a casa con merito il successo.

Giovedì, come detto, è il giorno della verità: la serie C maschile del 3T Frascati Sporting Village può guadagnare un posto in finale.

Noi siamo una neopromossa e l’obiettivo iniziale era quello della salvezza – dice D’Antoni – E’ chiaro che ora che siamo in ballo, vogliamo ballare. Ma è anche vero che non abbiamo pressioni di alcun tipo, anzi siamo contenti di far vivere questo genere di esperienze ai molti ragazzi giovani della nostra rosa.

Sulla sfida di Anzio, D’Antoni ha un pensiero abbastanza chiaro.

Loro partono leggermente favoriti per via del fattore casalingo anche perché l’Anzio ha sempre un pubblico caldo e appassionato a sostenerlo – rimarca il coach – Ma noi possiamo giocarci le nostre carte anche perché siamo praticamente al completo (mancherà solo lo squalificato Occasi, ndr) e la squadra sta bene dal punto di vista della condizione atletica e mentale.

Area Comunicazione Frascati Sporting Village

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*