Rocca Priora calcio, gli Esordienti di Sanvitale trionfano nella “Castelli Cup”: Belle emozioni

Una stagione iniziata sulla panchina della Prima categoria. Quando poi (a fine novembre) il club ha deciso di provare a dare la scossa, mister Amedeo Sanvitale con grande umiltà e senso di appartenenza ha accettato di prendere in carico il gruppo degli Esordienti 2005 del Rocca Priora.

Sicuramente è stata un’esperienza piacevole perché questo è un gruppo con delle qualità e dove ho potuto lavorare con soddisfazione – racconta l’allenatore – In ogni caso io ho allenato diverso tempo nel settore giovanile e per me non è stato un problema tornare a lavorare in queste categorie. Coi 2005 del Rocca Priora ci siamo tolti parecchi “sfizi” come la conquista della finale nel torneo organizzato sotto Natale dal Savio o i tanti successi ottenuti nelle attività federali e ancora la recente semifinale del torneo organizzato dall’Albalonga.

esordienti 2005 trionfano castelli cupMancava la ciliegina ed è arrivata nella “Castelli Cup”, manifestazione messa in piedi proprio dal Rocca Priora e dedicata a tutte le categorie della Scuola calcio.

Abbiamo giocato un gran torneo – afferma Sanvitale – In semifinale abbiamo estromesso un avversario di spessore come l’Academy Frosinone, mentre nella finale abbiamo incrociato di nuovo quel Giulianello che nel girone della prima fase ci aveva inchiodato sullo 0-0. Nell’atto decisivo disputato sabato sera, però, i ragazzi non hanno avuto esitazioni e hanno vinto 4-0 con la tripletta di Pucci e il gol di Carrozza. Sono davvero contento che abbiano chiuso l’annata con questa vittoria.

E’ ancora presto per parlare di futuro, ma mister Sanvitale qualche indicazione la fornisce.

Se arrivasse una proposta importante a livello di prima squadra non nascondo che mi piacerebbe tornare ad allenare i grandi. Ma sarebbe anche bello poter almeno concludere il percorso di Scuola calcio con questo stesso gruppo 2005 del Rocca Priora. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

Nelle altre categorie, dominio dell’Academy Frosinone che trionfa tra i 2009, i 2008 e i 2007: nel primo caso battendo in finale l’Atletico Lariano, nel secondo caso piegando il Castelverde e nella categoria 2007 superando il Cecchina. Il club ciociaro ha mancato l’en plein cedendo nella finale dei 2006 contro l’Unicusano.

Chiusa la lunga parentesi della “Castelli Cup”, il Rocca Priora comincerà a concentrarsi sull’organizzazione del grande evento che andrà in scena dal 20 al 23 luglio quando presso il piazzale dei Padri Pallottini andrà in scena “E…state nel pallone”, una manifestazione che darà spazio a eventi gastronomici, spettacoli, esibizioni, giochi popolari, mercatini e altro ancora.

Area Comunicazione Rocca Priora calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*