Il 6 luglio ad Albano il primo incontro del progetto Europeo “Urban Wins”

Giovedì 6 luglio, alle ore 14.30, presso Palazzo Savelli (Piazza della Costituente, 1), si terrà il primo incontro pubblico (Agorà Face to Face) del progetto europeo Urban Wins, al quale il Comune di Albano Laziale ha deciso di partecipare.

urban wins albanoL’iniziativa, finanziata dal Programma Ricerca e Innovazione Horizon2020, si prefigge l’obiettivo di progettare e implementare piani strategici, innovativi e sostenibili per la riduzione e la gestione dei rifiuti in vari contesti urbani. All’iniziativa parteciperanno partner di sette Paesi diversi (Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Romania, Svezia e Austria). La Città Metropolitana di Roma Capitale è tra i nove partener italiani, insieme a varie università, istituzioni e fondazioni. Oltre ad Albano Laziale, saranno coinvolte altre sette città europee: Cremona, Pomezia, Torino, Bucarest, Lleiria, Sabadell e Manresa.

Durante l’Agorà di giovedì prossimo si incontreranno i cosiddetti stakeholder, ovvero cittadini, imprenditori, liberi professionisti e mondo dell’associazionismo, che diranno la loro opinione su tematiche inerenti la gestione e il ciclo dei rifiuti. Pertanto sarà promosso ed incoraggiato il confronto per creare soluzioni e promuovere schemi di consumo e produzione più sostenibili.

All’Agorà di giovedì prossimo, ne seguiranno altre sino alla scadenza del progetto, prevista per giugno 2019.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*