3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), Tagliaferri: Allo “Yellow Ball” esperienza fantastica

Un appuntamento che è ormai diventato “tappa fissa” per il 3T Frascati Sporting Village.

Anche quest’anno tre gruppi del club del presidente Massimiliano Pavia hanno partecipato al festival internazionale giovanile che si è tenuto la scorsa settimana a Napoli: si tratta dell’Under 15 femminile e dell’Under 13 maschile di coach Federica Tagliaferri oltre all’Under 11 mista di coach Rino Fabiano.

esperienza fantastica«E’ stata una settimana bellissima – dice proprio la Tagliaferri – Siamo partiti domenica scorsa e fino a sabato 1 luglio siamo rimasti a Napoli. Con noi tecnici e i due dirigenti Alessio Di Bisceglie e Massimo Sancamillo, sono venuti in Campania 25 ragazzi delle varie categorie: siamo molto felici di come si sono comportati sia in acqua che durante tutta la settimana, li ho visti crescere in maniera esponenziale in questi sette giorni e compattarsi tantissimo dal punto di vista dello spirito di gruppo. Non volevano ritornare a casa e sinceramente anche per noi la sensazione è stata la stessa» sorride la Tagliaferri.

Al di là del forte significato emotivo, la partecipazione allo “Yellow ball” è stata soddisfacente anche per ciò che concerne l’aspetto tecnico.

La manifestazione si è tenuta su tre impianti: due al chiuso e l’altro in uno spazio di mare in località Marechiaro, anche se quest’ultimo è stato “praticabile” solo in una giornata visto che dopo il tempo non ha offerto le condizioni migliori. I nostri ragazzi più grandi – continua la Tagliaferri – si sono cimentati anche in qualche partita in mare e questa è stata un’ulteriore esperienza speciale per loro, ma al di là di questo siamo contenti di come si siano espressi i nostri ragazzi durante la settimana di evento. Il miglior risultato lo ha ottenuto l’Under 13 che, dopo aver superato il girone di prima fase, ha disputato un altro raggruppamento con dieci squadre piazzandosi al secondo posto. Ma anche l’Under 15 femminile e l’Under 11 hanno fatto vedere belle cose in un torneo dall’alto livello di difficoltà.

La stagione di questi gruppi, quindi, è terminata “col botto”. «Ora faremo qualche seduta di allenamento “una tantum” da qui a fine agosto, ma la testa è già a settembre quando faremo la consueta settimana di “ritiro-preparazione” a Frascati» conclude la Tagliaferri.

Area Comunicazione Frascati Sporting Village

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*