Eventi all’Osservatorio Astronomico “Franco Fuligni”

Due le iniziative in programma per questa prima settimana di luglio presso l’Osservatorio Astronomico “Franco Fuligni” – località Vivaro – Rocca di Papa (RM).

Rocca di Papa osservatorioDal Big Bang all’espansione accelerata: l’Universo trepidante” , si svolgerà venerdì 7 luglio alle ore 21.00, uno dei numerosi appuntamenti del ciclo “Astroincontri all’Osservatorio”, prevede una presentazione a cura di Catalina Curceanu, prima ricercatrice dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), Laboratori Nazionali di Frascati (LNF), alla quale seguirà l’osservazione del cielo a occhio nudo e con il telescopio presente nella cupola dell’Osservatorio sotto la guida degli esperti operatori dell’ATA.

Sabato 8 luglio l’appuntamento è con l’annuale “Festa dell’Osservatorio”, soci ed amici sono invitati a festeggiare i traguardi raggiunti e a guardare al futuro. Si inizia alle ore 19.30 con la conferenza Marco Stangalini, ricercatore INAF (e socio ATA), per proseguire con la tradizionale braciolata. La serata prevede l’osservazione con gli strumenti dell’Osservatorio a disposizione dei partecipanti.

La prenotazione per gli eventi è obbligatoria al seguente indirizzo e-mail: segreteria@ataonweb.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*