Terremoto, nessun danno a Frascati ma il Comune indice un incontro per illustrare il Piano delle emergenze

Non sono stati riscontrati danni negli edifici scolastici di Frascati dopo il forte terremoto di ieri. Le verifiche sono state condotte questa mattina dall’Ufficio Tecnico Comunale, dalla Polizia Locale e dal Gruppo Falco di Protezione Civile e hanno riguardato le scuole comunali e provinciali.

 

comune-frascatiGli esiti dei sopralluoghi sono stati comunicati nel pomeriggio di ieri al Commissario Straordinario Bruno Strati, nel corso dell’incontro che si è tenuto a Palazzo Marconi per concordare le attività di monitoraggio di tutti gli edifici pubblici. Questa mattina le lezioni scolastiche sono quindi riprese regolarmente dopo il ponte festivo. Il Centro Operativo Comunale rimarrà comunque attivo per altre 24 ore.

Nel corso della riunione di lunedì pomeriggio si è anche deciso di organizzare per lunedì 7 novembre alle ore 18 nella struttura del Mercato Coperto il primo appuntamento con i cittadini del centro storico di Frascati, per illustrare il piano comunale delle emergenze e i comportamenti da seguire in caso di evento sismico. Tra novembre e dicembre ci saranno altri incontri in diversi quartieri della Città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*