Da venerdì ad Albano la nuova edizione di “Borghi Divini”; ecco tutti gli aggiornamenti

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio il centro storico di Albano Laziale si animerà con la seconda edizione di Borghi DiVini, a cura dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo e dell’Associazione Picus.

albano visita uditoLa manifestazione, patrocinata dal Parco Regionale dei Castelli Romani, è stata inserita all’interno dell’Estate della Regione Lazio. Il patrimonio artistico della città di Albano Laziale si fonderà, dunque, con la cultura enogastronomica della Regione Lazio, in un itinerario serale alla riscoperta del valore del bello e del buono. Durante l’evento saranno previsti tour gratuiti del centro storico di Albano Laziale, per i quali sono aperte le adesioni.

Le visite toccheranno i luoghi più belli e “segreti” della cittadina albanense, alla scoperta delle bellezze storiche, artistiche ed archeologiche di un passato che suscita ancora oggi meraviglia e passione. L’appuntamento per i gruppi, a numero chiuso, sarà in Piazza della Rotonda, con partenze alle 19.30, 21.00 e 22.30. Nel tour guidato si visiteranno il Ninfeo/Chiesa della Rotonda, la Porta Pretoria, l’installazione artistica “Vite a Rendere” allestita a Palazzo Lercari e i Cisternoni Romani. Al termine della visita guidata i gruppi verranno ricondotti in Piazza della Rotonda dove la serata terminerà tra degustazioni di vini e prodotti gastronomici tipici dei Castelli Romani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*