Anch’io sono la Protezione Civile, il Campo Scuola 2017

Si sta svolgendo in questi giorni presso il Campo Sportivo Comunale “Arrigo Menicocci” di Ariccia (RM), il Campo Scuola 2017: “Anch’io sono la Protezione Civile”, organizzato dall’Associazione di Protezione Civile “La Fenice” in collaborazione con altre associazioni di volontariato e con il Comune di Ariccia.

Civile SportivoI ragazzi che partecipano hanno dai 10 ai 13 anni e provengono da tutto il territorio dei Castelli Romani, il campo durerà fino al 9 luglio e prevede lezioni sulla sicurezza, dimostrazioni pratiche antincendio, visite guidate ai siti di interesse storico-culturale-ambientale, svariati incontri informativi con la polizia di stato, vigili del fuoco, autorità regionali della Protezione civile.

Il Campo Scuola è stato patrocinato dal Parco regionale dei Castelli Romani, i Guardiaparco partecipano al progetto con interventi su educazione ambientale, tutela e vigilanza nell’area naturale protetta.

Il Campo Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, rappresenta uno strumento utile a sensibilizzare i più giovani sulla sicurezza. Un’esperienza rivolta ad acquisire nozioni basilari sulla salvaguardia ambientale e sui rischi correlati, oltre che sul funzionamento dei sistema nazionale di Protezione Civile.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*