Valerio Massimo Manfredi per Velletri Libris

Domani 6 luglio alle ore 21:00 presso la Casa delle Culture e della Musica (ex Convento del Carmine) ci sarà per la rassegna di eventi “Velletri Libris” la presentazione del nuovo libro di Valerio Massimo Manfredi: Teutoburgo.

Il Romanzo narra, sullo sfondo di una delle più grandi disfatte dell’esercito romano, qual’è stata quella contro i Cherusci, una delle tribù germaniche più riottose incontrate da Roma, la storia di due giovani principi rapiti in tenera età e cresciuti nella Legione Romana: Arminio e Flavus. Il primo, nonostante sia cresciuto nella società Romana, sente il richiamo della sua terra natìa, mentre il secondo è divenuto un vir bonus dicendi peritus a tutti gli effetti. Un vero romanzo storico in cui la storia si mescola con la fantasia.

La presentazione vedrà l’autore dialogare con la Professoressa Prenner dell’Università Federico II° di Napoli; in conclusione vi sarà la possibilità da parte del pubblico di fare delle domande e far autografare le copie. Inoltre, come per tutti gli eventi “Velletri Libris” sarà possibile degustare, finita la presentazione, un calice di vino accompagnato da stuzzicanti assaggini per allietare non solo la mente, ma anche lo stomaco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*