Emergenza incendi, l’aumento dei roghi desta l’attenzione della Regione Lazio

L‘emergenza incendi sta preoccupando non poco la vita quotidiana dei cittadini, che nell’ultimo periodo, tra l’aumento delle temperature e della siccità, quest’ultima causata anche dalle scarse piogge, sta vedendo un vertiginoso aumento.

Si è mobilitata anche la Regione Lazio, con il Presidente Nicola Zingaretti che in una lettera inviata ai Prefetti ha fatto notare come l’intensivo aumento degli incendi stia andando oltre il +400%. Lo stesso Presidente ha poi messo in evidenza gli sforzi fatti dalla Regione Lazio, attraverso investimenti onerosi “per poter potenziare la flotta aerea e ad assumere provvedimenti a sostegno delle organizzazioni di volontariato di protezione civile“.

Zingaretti incendiMa la preoccupazione del Presidente Zingaretti è che ciò non possa essere sufficiente “se non sarà accompagnato da un analogo sforzo anche in termini di prevenzione dei fenomeni e di repressione di condotte illecite”.

La lettera si conclude con un gettito di speranza dettata dalla collaborazione reciproca:”Sono convinto, infatti, che soltanto un’azione sinergica e capillare possa essere uno strumento efficace per debellare un’emergenza che sta mettendo a dura prova l’intero territorio regionale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*