Alla D’Acquisto una conferenza internazionale su “La biometria vocale nelle investigazioni”

Giovedì 13 luglio dalle ore 10.00 a Roma, presso i Saloni di Rappresentanza della caserma “Salvo D’Acquisto” (ingresso da viale Tor di Quinto nr.119), avrà luogo la conferenza organizzata dall’Arma sul tema “La biometria vocale nelle investigazioni”.

carabinieri velletriL’evento, che si svilupperà in due sessioni (mattina e pomeriggio), sarà aperto dal Comandante del Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche e dal Comandante Generale dell’Arma Tullio Del Sette.

Nel corso dei lavori, moderati dal giornalista Piero Angela, esperti mondiali faranno il punto di situazione, a livello nazionale e internazionale, sulle potenzialità delle attuali tecniche di identificazione di un soggetto dalla voce, approfondendo le tematiche tecnico-scientifiche, operative e legali inerenti allo sviluppo e alla diffusione della biometria vocale nei settori forense, dell’investigazione e della sicurezza.

I giornalisti, i fotografi e le troupe televisive che desiderano prendere parte all’evento potranno accreditarsi inviando una mail (ufficiostampa@carabinieri.it) al Comando Generale Carabinieri-Ufficio Stampa precisando testata, estremi di un documento di identità e nr. di tessera dell’O.d.G..

Per motivi organizzativi, le troupe televisive sono pregate di accedere nella struttura entro le ore 09.45.

CONTATTO: Magg. Antonio Maione, Capo 2^ sez., cel.334/6919232, tel. 06/80985273, email: antonio1.maione@carabinieri.it.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*