Una splendida domenica per gli over 65 grazie alla Festa degli Anziani di Albano

Domenica 16 luglio torna la Festa dell’Anziano. L’evento, a cura dell’Assessorato alle Politiche Sociali e del Centro Anziani di Albano, prenderà il via a partire dalle 17, a Palazzo Corsini (Borgo Garibaldi, 12) con la relazione sull’attività del Presidente del Centro Anziani, Romolo Mannucci.

festa anziani albano lazialeA seguire saranno premiati i soci novantenni. A conclusione della manifestazione, alle ore 18, l’esibizione musicale del gruppo gli “Stornellatori”. Il Consigliere comunale, Gabriele Sepio, ha commentato: «I Centri Anziani sono uno dei fiori all’occhiello dell’Amministrazione Comunale di Albano Laziale e punto di riferimento dell’attività nell’ambito delle Politiche Sociali per numerosi cittadini. I Centri Anziani, grazie al grande impegno dei soci e degli organi dirigenti, rappresentano un’importante opportunità sociale, a servizio della cittadinanza intera, in grado di dare risposte all’emarginazione e al bisogno di assistenza».

Sull’argomento è intervenuto anche il Sindaco Nicola Marini: «La Festa dell’Anziano rappresenta il coronamento del gran lavoro fatto durante tutto l’arco dell’anno da parte degli associati. Grazie alla loro opera i Centri Anziani della nostra città sono un grande esempio di partecipazione, lo dimostrano le numerose occasioni di coinvolgimento in diverse attività che rispondono ai reali bisogni del territorio, come la prevenzione sanitaria e la solidarietà alle famiglie in difficoltà».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*