Marino, al via oggi la 34° edizione della Madonna de’u sassu fino al 31 luglio

Inizia oggi la 34° edizione della Madonaìna de’u sassu a Marino, una festa tradizionale che durerà fino al 31 luglio. Una manifestazione che porterà con sè tanto divertimento e soprattutto sarà ricco di eventi e di cibo.

La programmazione prevederà: per oggi alle ore 18:00 Mostra d’arte di Scultura e Iconografia presso la Sala Lepanto; alle ore 19:30 nella chiesa di San Antonio ci sarà la recita del Santo Rosario con la benedizione del Parroco Don Adriano, che aprirà di fatto i festeggiamenti. La sera alle ore 21:00 “Cinema in Piazzetta” organizzato dalle Associazioni “Arcobaleno Rotante” e “A.C.U.T.A. Dual fest”, che prevederà la proiezione del film “Fratello Sole Sorella Luna”.

Madonna MarinoNei giorni successivi fra gli eventi più importanti spiccano: la III° edizione del “Segaturart Madonna de’u sassu” e l’inizio del tappeto artistico dal titolo “Fratello Sole Sorella Luna”, che si terrà sabato 29 alle ore 18:00; la messa solenne di domenica 30 alle ore 9:30 officiata da Don Faustino, che prevederà la benedizione ed offerta della corona alla Madonna, la supplica alla Madonna de’u sassu e la benedizione del terzo Palio “Segaturart Madonna de’u sassu”. Inoltre ci sarà domenica 30 alle ore 20:00 in Viale Massimo D’Azeglio “Na Festa a Modu Nostru“con degustazione di cibi locali: pizza, ciambelle e ciambelloni offerte dalle mamme e dalle nonne del quartiere “Come i vecchi fagottari ognuno ce mette caccosa“. Sarà assegnato lo stesso giorno il III° palio del “Segaturart Madonna de’u sassu” con estrazione e sottoscrizione a premi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*