Corriamo sul Monte Artemisio con la Free Runners

Il 22 luglio 2017 si è rinnovato l’appuntamento con la manifestazione podistica, classificata come easy trail, “Corriamo sul Monte Artemisio.

free runners velletri
Free Runners sul Monte Artemisio

La gara, giunta ormai alla 13^ edizione e valevole come 11° trofeo AVIS e 9° memorial Italo Bagaglini, è stata organizzata dal’ASD Atletica Amatori Velletri, in collaborazione con AVIS Velletri e con il patrocinio del comune di Velletri.

Il via ,  alle 17.00 in punto, è stato dato in località Fontana del Turano; prima parte di gara quasi esclusivamente in salita , fino a superare il fontanile della Donzelletta, per poi svoltare a destra e lanciarsi, dopo il 4°km,  in una discesa piuttosto impegnativa che ha condotto gli atleti in prossimità del campo sportivo di Lariano; dal 7° al  9°km di nuovo la salita, con il passaggio ai fontanili della Pescara e della Pescarella, e poi discesa fino al traguadro.

Sul percorso, interamente sterrato, di 12 km si sono dati battaglia circa 250 podisti appartenenti alle società romane e Laziali.  A farla da padrone, nel pomeriggio di sabato,  sono stati il caldo e la polvere che hanno messo a dura prova le capacità fisiche degli atleti.

Il primo a Tagliare il traguardo è stato Alexandru Ciumacov (RCF Roma Sud) con il tempo di  47’09” ; alle sue spalle, a completare il podio maschile, Marco Quaglia (Top Runners Castelli Romani) in  48’06”   e  Marco Indelicati  (G.S. Bancari Romani) 48’56”

In campo femminile il successo è andato alla bravissima Veronica Correale (Free Runners Lariano) che ha concluso in 56’51” , seguita dall’atleta di  casa Claudia Leanri (Atl. Amatori Velletri)  58’08”   e da Stefania Pellis (ASD Free Runners Lariano)59′ 55”

La classifica a squadre ha visto trionfare l’ASD FREE RUNNERS LARIANO con 32 atleti giunti al traguardo, secondo posto per ASD CENTRO FITNESS MONTELLO (31) e terzo posto per  ASD TOP RUNNERS CASTELLI ROMANI (18).

La squadra vincitrice ha dominato anche le classifiche di categoria, tanti sono stati gli atleti andati “a podio”:  Roberta Colaneri, Andrea todini, Flavio Bonanni, Matteo Tetti, Enrico Di Cosimo, Luca Moroni, Riccardo D’Albenzo, Massimo Farris,  Domenico Valeri.

Impeccabili, come sempre,  l’organizzazione e l’ospitalità della squadra di casa :  percorso pulito e ben segnalato,  2 rifornimenti  di acqua  lungo il percorso,  un ricco ristoro finale e  la possibilità di  usufruire , a fine gara, di un massaggio presso lo stand del centro riabilitativo Physilife di Velletri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*