Grande successo ad Albano per lo spettacolo “Tra Flamenco e Medioriente” della Compagnia Alcegiras Flamenco

Un enorme successo è stato lo spettacolo andato in scena venerdì 4 agosto all’Anfiteatro Festival di Albano, nel quale si è esibita la Compagnia Alcegiras Flamenco.

Albano Anfiteatro
Foto di Elena Lanfaloni

L’esibizione è stata esguita dal vivo da: Ana Rita Rosarillo e Perla Elias Nemer – canto; Sergio Varcasia e Riccardo Garcia Rubi – chitarra; Claudio Merico – violino; Simone Pulvano – percussioni, darbuka, req, daff; Paolo Monaldi – percussioni, cajon, djembe, utar; Francisca Berton – bailaora solista e coreografa di flamenco; Perla Elias Nemer – ballerina solista e coreografa di danza mediorientale; danzatrici: Francisca Berton, Cristina Del Vecchio, Antonella Di Biase, Perla Elías Nemer, Martinica Ferrara,Vania Granata, Flavia Luchenti, Sarah Mahliqa, Giulia Pettinari, Gabriella Piscitelli. La musica espressa è un esempio di sinergia tra la tradizione andalusa e il folclore arabo magrebino: si passa quindi dalla “bulerias” al “maqsoum”, dall’ “alegrias” all’ “ayoub”. In merito al grande successo ottenuto la bailaora e coreografa Francisca Berton dichiara:

Albano Festival
Foto di Elena Lanfaloni

Siamo molto soddisfatti della riuscita dello spettacolo, non solo per la nostra performance ma soprattutto per aver fatto entusiasmare il pubblico numeroso che, con applausi e acclamazioni, ci ha fatto sentire tutto il suo calore.

Albano Festival
Foto di Elena Lanfaloni

Se siamo riusciti a coinvolgere tante persone diverse con danze come il flamenco e musiche come quella arabo – magrebina allora abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di portare e far apprezzare queste culture e tradizioni nel nostro paese.”

Davide Brugnoli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*