Frascati: proseguono nel weekend i controlli del territorio comunale

Continua con il progetto “Frascati Sicura” il pattugliamento del centro storico e delle periferie, per garantire sicurezza e decoro. Nel weekend appena trascorso su Ordinanza emessa dalla Questura di Roma pattuglie miste della Polizia di Stato e della Polizia Locale hanno effettuato azioni congiunte di controllo del territorio, finalizzate anche alla prevenzione e repressione dei reati predatori.

Frascati comune sicurezza controlli questuraLe verifiche si sono protratte fino a notte inoltrata e hanno riguardato la vendita di alcolici ai minori, la tutela e il rispetto della quiete pubblica, soprattutto in alcune zone particolarmente frequentate da comitive di giovani che a volte eccedono in atteggiamenti di disturbo al riposo dei residenti, e controlli alle auto con identificazione delle persone. In tutto sono state fermate e controllate circa 60 auto, rilevando oltre 40 sanzioni al Codice della Strada.

«Ringrazio la Questura di Roma e tutte le Forze dell’Ordine per l’attenzione mostrata al nostro territorio, in particolare quelle della Polizia di Stato e della Polizia Locale che lo scorso fine settimana hanno effettuato controlli e verifiche in centro e periferia – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. È importante dare continuità a queste operazioni congiunte e far sentire la presenza costante delle autorità preposte all’ordine e alla sicurezza. Come Amministrazione siamo contenti che la Città sia visitata da tanti turisti, ma dobbiamo trovare il giusto equilibrio, perché tutti possano vivere e godere delle bellezze che la nostra città, soprattutto in estate, riesce ad offrire».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*