Bandi per il trattamento dei rifiuti

Dalla Regione Lazio, due bandi per il trattamento dei rifiuti rivolti ai Comuni, nello specifico per finanziare le isole ecologiche e il compostaggio.
rifiuti ComuniLa Regione investe sull’acquisto di impianti innovativi e sicuri per trattare i rifiuti differenziati e ricavare il compost, sostenendo lo sviluppo di un sistema moderno a Km0. I due bandi per complessivi 57,6 mln di euro, daranno un aiuto concreto ai comuni su due grandi innovazioni: la realizzazione  dei centri di raccolta e delle isole ecologiche; le misure a favore delle attività di compostaggio e autocompostaggio.
I Comuni potranno presentare i progetti singolarmente o in forma associata fino al 26 settembre 2017. Si vuole entrare in questo modo in una nuova fase della gestione dei rifiuti, indirizzata verso una rete diffusa di piccoli impianti non impattanti e verso la chiusura del ciclo dei rifiuti. Se si interviene strutturalmente con l’innovazione, i vantaggi sono per l’intera comunità, si stima che grazie alla gestione virtuosa dei rifiuti, ci potrà essere una riduzione possibile della TARI del 15%.

Vai alla pagina dedicata ai bandi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*