Lariano Spettacoli ed eventi

Prosegue a gran ritmo la programmazione degli eventi per l’Estate Larianese 2017.

Ricco il programma allestito dall’amministrazione comunale di Lariano con la regia organizzativa dell’assessorato al turismo e spettacolo guidato da Fabrizio Ferrante Carrante.

lariano festa eventi spettacoli musicaTanti sono gli eventi allestiti per L’estate Larianese dall’amministrazione comunale di Lariano guidata dal sindaco Maurizio Caliciotti. Evento realizzato con la regia organizzativa dell’assessore allo spettacolo e turismo Fabrizio Ferrante Carrante.

Il programma è veramente ricco: con sfilate di moda, concerti musicali, cinema in piazza, discoteca, festeggiamenti per il 50° dell’autonomia comunale. Il via agli eventi c’è stato Sabato 22 Luglio alle 18 con la gara creazione puzzle in 3d e premiazione finale a cura Mondatori Bookstore Lariano. Poi a seguire con la degustazione in Piazza Santa Eurosia Aspettando la Sagra, a cura dell’associazione Fungo Porcino e con la serata a partire dalle 21 presso l’anfiteatro comunale dedicata alla moda con la sfilata Look Of the Year Italia.

Domenica 23 Luglio è stata animata dalle letture animate per giovani lettori e   presentazione libri di Federico Podron finalista bake off a cura della Mondatori Bookstore Lariano e dalla conferenza “Lievito Madre” a cura dell’autrice Rita Monastero.  Alle ore 2030 in Piazza Santa Eurosia ci sono state le degustazioni a cura Associazione Fungo Porcino “Aspettando la sagra” e poi alle 2130 intrattenimento musicale. Giovedì 27, Venerdì 28 e Sabato 29 Luglio sono state caratterizzate dalla manifestazione culturale riguardante il progetto Erasmus-Music: a bridge  for employment- Musica: un ponte per l’occupazione i cui protagonisti sono stati il Gruppo Strumentale Città di Lariano guidato dal suo presidente Marco Colella e  la banda di Alba de Tormes- Salamanca(Spagna).

Il giovedì alle 1730 c’è stata l’accoglienza della banda musicale di Alba de Tomes- Salamanca e l’esibizione del Gruppo Strumentale Città di Lariano e Majorettes in Piazza Santa Eurosia e a seguire l’intervento delle autorità e il meeting sui temi del progetto in aula Consiliare.

Venerdì 28 Luglio nel pomeriggio c’è stata la sfilata delle bande musicali e majorettes lungo via Roma e via Napoli e sabato sera 29 luglio presso l’anfiteatro comunale c’è stata la proiezione di video del progetto Erasmus e a seguire le esibizioni delle bande. Ad agosto il venerdì 4 sera c’è stato in Piazza Santa Eurosia alle 2130 il concerto a cura della Poohmerang- tribute Band dei Pooh e il sabato 5 alle 2130 il concerto della B.M.I(Banca della Musica Italiana) tribute Band a Lucio Dalla. Venerdì 11 Agosto alle 2130 ancora ottima musica in Piazza Santa Eurosia con la Band De Borgata- tribute Band al maestro Franco Califano. Alla serata presenti tra il pubblico l’assessore al turismo e spettacolo Fabrizio Ferrante Carrante e il vicesindaco e assessore allo sport Claudio Crocetta e il presidente del consiglio Leonardo Caliciotti.  La serata di sabato 12 Agosto in Piazza Santa Eurosia è stata dedicata agli stornelli romani con lo spettacolo musicale con i Stornell’Attori.

La domenica 13 agosto è stata dedicata alla musica dance, con l’apertura curata dal dj set del dj Alessandro Alex Blond Caliciotti e a seguire intorno alle 2230 con il dj set del tribute Band Sosia official di Gigi D’Agostino (Luca Gigi D’Ag) che ha ripercorso le note del Cammino di Gigi d’Agostino e il Lento Violento insieme ai pezzi storici come l’amor Toujours, Bla Bla Bla ed Elisir.

Sul finire della serata foto di gruppo e sia dj Alessandro Alex Blond Caliciotti che Luca Gigi D’Ag (sosia Official di Gigi D’Agostino), hanno ringraziato l’amministrazione comunale di Lariano e in particolare l’assessore al turismo e spettacolo Fabrizio Ferrante Carrante e il sindaco Maurizio Caliciotti. Un   grazie è andato al service curato da Alessandro e Mauro di Stazio e alla fotografa Marilena Maria Vittoria e a Luca Lazza. L’Estate larianese 2017 prosegue con tanti eventi in calendario.

Dal 18 al 23 agosto alle ore 21 con il Cinema sotto le stelle in Piazza Santa Eurosia con proiezioni di film per grandi e piccini. Poi si entra nel vivo dei festeggiamenti per il 50° dell’autonomia comunale di Lariano. Si parte giovedì 24 agosto alle ore 21 presso l’anfiteatro comunale con l’esibizione dei gruppi musicali storici di Lariano. Sabato 26 Agosto alle ore 21 sempre presso l’anfiteatro comunale la rappresentazione popolare teatrale in Dialetto Larianese. Domenica 27 Agosto alle ore 21 ci sarà la prima edizione del Festival  Note Creative Città di Lariano. La manifestazione canora, con la direzione artistica di Stefano Raucci, si propone, come fine ultimo, quello di scoprire e di promuovere voci e volti nuovi nell’ambito della musica leggera e popolare.

Quindi se vi piace cantare, volete incidere un demo professionale, partecipate al Festival “Note d’Autore” Non esitate, mettetevi alla prova! L’iscrizione alla manifestazione è totalmente gratuita e terminerà il 18 agosto 2017.  E tutti insieme a mezzanotte si festeggeranno i 50 anni dell’autonomia comunale di Lariano. Per il regolamento del festival Note D’autore si può consultare il portale istituzionale del Comune di Lariano www.comune.lariano.rm.it e contattare festivalnotecreative@gmail.com.

Due eventi importanti anche in programma per Settembre. Domenica 2 Settembre alle ore 21 presso l’anfiteatro Comunale serata dedicata alla moda e alla bellezza con la tappa della selezione del concorso internazionale di Miss Mondo. Gran chiusura per Sabato 30 Settembre con la Corrida a Lariano alle ore 21 presso l’anfiteatro comunale.

 

Alessandro De Angelis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*