Il 4 settembre sarà “Open Day” per la Velitrae

Si svolgerà lunedi 4 settembre, presso la palestra della S.M.S. C. Cardinali in Via San Giovanni Vecchio, lOpen Day dellAssociazione Ginnastica Velitrae, un evento aperto a tutti per far conoscere le attività proposte dal glorioso sodalizio sportivo veliterno. Si potranno cimentare nelle diverse discipline della ginnastica i bambini e bambine dai 3 anni in su a partire dalle ore 15.00, mentre, alle ore 20.00, sarà la volta degli adulti con le attività di calisthenics, preacrobatica e funzionale. Lassociazione, che si accinge ad iniziare il suo 114° anno di attività, è sempre alla ricerca di nuovi encomi fuori e dentro i campi di gara, ma non ha mai rinunciato a promuovere ai suoi allievi e alle sue allieve i valori fondanti dello sport come il rispetto delle regole, degli avversari e degli altri.

Velitrae open dayVediamo quindi di conoscere meglio le diverse attività promosse dallassociazione:
GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE: Gli attrezzi di questa specialità sono corpo libero con accompagnamento musicale, trave, volteggio e parallele asimmetriche. Tutti gli esercizi sono eseguiti individualmente, ma le classifiche sono individuali o di squadra (somma dei punteggi dei diversi componenti di una società o rappresentativa nazionale). È disciplina olimpica.

GINNASTA ARTISTICA MASCHILE: Gli attrezzi di questa specialità sono corpo libero, cavallo con maniglie, anelli, volteggio, parallele e sbarra. Tutti gli esercizi sono eseguiti individualmente, ma le classifiche sono individuali o di squadra (somma dei punteggi dei diversi componenti di una società o nazione). È disciplina olimpica

GINNASTICA PER TUTTI: Il settore raccoglie ginnasti e ginnaste più o meno grandi impegnati, dai 3 ai 90 anni, nei settore di avviamento, nel settore promozionale e in quello amatoriale. La Ginnastica per Tutti rappresenta la base addestrativa delle specialità della ginnastica. Di conseguenza sono presenti negli allenamenti e nelle competizioni tutti gli elementi tecnici propri della ginnastica artistica, ritmica e aerobica.
GINNASTICA AEROBICA: Uno dei settori più giovani della Federginnastica che lassociazione è fortemente intenzionata a promuovere a Velletri. Gli esercizi sono eseguiti a corpo libero con accompagnamento musicale. Le specialità sono individuale maschile e femminile, coppia mista (maschi e femmine), trio misto e gruppo – 6 atleti eseguono contemporaneamente in pedana l’esercizio. Probabile prossima disciplina olimpica è stata comunque già riconosciuta dalla F.I.G. (Federazione Internazionale di Ginnastica).

TRAMPOLINO ELASTICO: Il Trampolino Elastico, che rappresenta uno dei settori giovani della Federginnastica, dal 1997 è stata riconosciuta dal C.I.O. (Comitato Internazionale Olimpico) quale Disciplina Olimpica.

Questi settori preparano atleti ed atlete che partecipano alle diverse fasi del calendario federale ottenendo i ben noti risultati sportivi che hanno valso allassociazione i più alti riconoscimenti sia a livello locale che nazionale. In oltre cento anni di attività non sono mancate le partecipazioni a livello internazionale con diversi ginnaste e ginnasti che hanno vestito la maglia azzurra e hanno portato in alto nel mondo i colori di Velletri e dellItalia tutta. La Velitrae si caratterizza poi per le numerose attività sociali e/o istituzionali organizzate nel corso dellanno che hanno lo scopo di valorizzare lo spirito associativo e di volontariato che da sempre animano il sodalizio sportivo.. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi presso la sede sociale in Via S. Giovanni Vecchio nella palestra della S.M.S. C. Cardinali o telefonare allo 06.9634744 o al cellulare 393.2420606; contatti anche sul sito www.agvelitrae.it, allemail agvelitrae@gmail.com o sulla pagina Facebook Associazione Ginnastica Velitrae.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*