L’Evento svolto il giorno 11 Agosto 2017 “Notte di Stelle”

Si è concluso nel migliore dei modi l’evento “Notte Di Stelle” dell’ 11 Agosto 2017, promosso dall’Associazione Colle Pardo Onlus di Ariccia e dall’Associazione A.N.F.E. La manifestazione ha avuto inizio alle ore 17,30 con intrattenimenti di gruppo per adulti e bambini, visite botaniche guidate alla scoperta di piante particolari lungo i sentieri del Colle, ed è continuata con un’esibizione musicale sotto l’albero plurisecolare di Castagno con musica ancestrale e l’uso di strumenti musicali come il magico didgeridoo.

E’ stata poi la volta della suggestiva osservazione astronomica con l’uso di laser telescopi , un momento di elevata qualità grazie all’intervento di esperti specialisti dell’associazione A.T.A. Il tutto, corredato da adeguato servizio informativo e di ristorazione, si è concluso alle ore 1,00 del 12 Agosto, in una cornice ed una atmosfera suggestiva che rappresentano un unicum nel nostro territorio.

L’iniziativa, già durante il periodo della sua promozione, si è rivelata molto appetibile, sia per i cittadini di Ariccia e di Genzano di Roma, sia per tutti coloro che sono giunti numerosi da tutta l’area metropolitana per vivere un’esperienza unica ed indimenticabile, determinando un afflusso notevole sul Colle. I complimenti e l’eco positiva di questa giornata continuano ancora ad arrivare numerosi assicurando all’evento un forte successo, preludio per una sicura replicabilità. L’Amministrazione di Ariccia ed il Sindaco hanno condiviso positivamente questo evento assicurandoci sostegno per tutte le nostre future iniziative.

Un ringraziamento particolare va tutti coloro che, mettendo a disposizione gratuitamente il proprio tempo, hanno reso possibile questa manifestazione il cui successo non può che stimolare a fare sempre meglio. A tale proposito si comunica che a Settembre ci sarà una manifestazione ancora più intensa e ricca di eventi all’insegna del rispetto, della promozione e della tutela del nostro ambiente con la promozione di attività Culturali, sportive,ricreative,istruttive sia teoriche che pratiche.

Un ultimo ringraziamento va soprattutto al pubblico che ha partecipato, al quale raccomandiamo di visitare il nostro sito (www.associazionecollepardo.it) e la nostra pagina Facebook “Associazione Collepardo Onlus” per restare aggiornati sulle iniziative e le attività future.

Associazione Colle Pardo onlus
Associazione A.N.F.E.
Il presidente Dott. Maurizio Biaggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*