F&D, Beatrice Clementi rappresenterà l’Italia

Il sogno è realta: Beatrice Clementi fa parte del team ITALIA che affronterà l’Europeo giovanile di Novi Sad.

Beatrice Clementi F&DsOra è tempo dei complimenti, quelli che tutti noi dobbiamo tributare alla nostra atleta per aver ufficialmente convinto il tecnico della Nazionale giovanile Paolo Zizza a inserirla nella rosa delle 13 atlete che indosseranno la calottina azzurra e proveranno a portare l’Italia sul gradino più alto del podio negli imminenti Europei giovanili che prenderanno il via domenica prossima nella città serba di Novi Sad.

Posso solo dire che ancora non realizzo il tutto, sono emozioni mai provate prima. Spero che questo Europeo mi faccia crescere su tutti i punti di vista. Cercherò di rubare con gli occhi tutto quello che mi aiuterà a diventare più forte” sono le emozionatissime parole di Beatrice prima di salire sul volo che questa mattina l’ha portata in Serbia.

Una cosa fondamentale: voglio ringraziare tutto lo staff e le persone di F&D, in particolare Danilo e Francesco, le mie compagne, Matteo e Daniele e i miei genitori che mi stanno sempre dietro. Spero che questo sia solo un punto di partenza”, parole saggie pronunciate da una ragazza ancora molto giovane ma già con le idee chiare per la testa.

Un complimento particolare è quello che il presidente di F&D Francesco Perillo vuole fare pubblicamente alla punta di diamante del settore giovanile veliterno: “I complimenti per Beatrice ormai si sprecano. Ovviamente non posso che essere orgoglioso e contento per lei. Credo che per un atleta non possa esserci soddisfazione più grande che rappresentare la propria Nazione e ascoltare l’inno nazionale prima di ogni partita. A Beatrice mi sento di dirle di farsi onore e godersi ogni minimo istante di questa avventura augurandomi che, insieme a tutto il team Italia, possano portare in alto il nostro tricolore e tornare a casa con una medaglia preziosa”. Il Campionato Europeo prenderà il via Domenica prossima 20 Agosto. Al via 16 team Europei che si sfideranno per raggiungere la vetta del podio.

L’Italia di Clementi debutterà Domenica sera alle ore 18.00 per la prima gara del girone di qualificazione che vedrà le azzurre di Zizza opposte alle “cugine” Francesi. Poi, a seguire, secondo match con le padroni di casa della Serbia Lunedì alle 19.30 e, infine, l’ultima gara del girone con la Repubblica Ceca di Martedì alle 12.00. Un girone che vede l’Italia sicuramente favorita per il primo posto e per accedere così direttamente ai quarti di finale della competizione. Per chi volesse seguire da vicino l’andamento del torneo, tutte le informazioni e i risultati sono disponibili sul sito ufficiale al seguente link:http://ec2017.srbwp.rs. In bocca al lupo a Beatrice. E forza F&D!

 

Ufficio stampa F&D.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*