In corso a Rocca Priora vari interventi di pulizia del territorio

L’Assessore Gentili : “Sono in corso gli interventi di Pulizia dei terreni incolti o abbandonati per prevenire rischi per la collettività”.

Rocca Priora pulizia territorioCome ogni anno l’Amministrazione Comunale emette un’ordinanza per la pulizia dei Lotti incolti e/o abbandonati che dispone gli interventi a carico dei proprietari e risponde all’obbligo di garantire la pubblica sicurezza.
( per consultare l’ordinanza: http://www.halleyweb.com/c058088/po/mostra_news.php?id=181&area=H)

La stagione estiva, infatti, comporta un alto pericolo di incendi nei terreni incolti o abbandonati con conseguente grave pregiudizio per l’incolumità delle persone e dei beni. L’abbandono e l’incuria, da parte dei privati comporta un proliferare di vegetazione, rovi e di sterpaglie, che, per le elevate temperature estive, sono causa predominante di incendi e di problematiche igienico sanitarie.

Date le premesse l’Amministrazione comunale sta intervenendo – anticipando le spese- alla pulizia di lotti considerati altamente a rischio per la pubblica sicurezza. A carico degli inadempienti verrà inoltrata denuncia all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’ art. 650 del Codice Penale. Restano salve tutte le disposizioni e sanzioni previste dal Regolamento Comunale e dall’Ordinanza emessa dal Sindaco.

I lotti attualmente interessati si trovano:

Via mediana di valle moretta, via dei ciclamini, via dei romani e via olimpia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*