Rosavolley Velletri, inizia la nuova stagione

Ferragosto è passato e con esso il giro di boa dell’Estate. Dopo l’ondata di calore sahariana, si torna a temperature più in linea con la stagione, e corpo e mente tornano pian piano alla normalità. A fine mese la maggior parte della comunità torna dalle vacanze e per gli sportivi dei giochi di squadra si inizia a pensare all’annata agonistica che bussa alle porte.

rosavolley velletriA Velletri la Società Rosavolley si appresta ad affrontare la sua 20ma stagione sotto rete (proprio il 29 Luglio scorso infatti il Club ha ricordato la data della sua creazione risalente al 1997) con tutte le problematiche che comporta ma nel contempo con tanto entusiasmo e voglia di far bene. L’instancabile Presidente Ferruccio Pennacchi in questi mesi estivi non ha interrotto la propria attività tesa a far crescere la sua creatura, allargando la rosa dei suoi Dirigenti e completando lo Staff dei Tecnici.

Quindi al raduno fissato per questi ultimi esattamente per lunedì 28 Agosto prossimo, si vedranno alcuni volti nuovi che verranno presentati ufficialmente e che subito si metteranno all’opera con nuove idee e programmi per far ripartire la macchina organizzativa del Sodalizio rossonero. Nelle intenzioni della Dirigenza in questa stagione saranno costituite per il Settore Femminile, l’Under 18 categoria Elite, l’Under 16, l’Under 14 ed una compagine Under 12 o 13, a seconda delle opportunità che si presenteranno dopo aver preso atto delle entità delle iscrizioni e delle relative classi di età. Più avanti anche i Gruppi Amatoriali torneranno a sudare in palestra, con i loro campionati di categoria che tante soddisfazioni hanno portato negli ultimi anni. Un discorso a parte va fatto per la Prima Squadra societaria che anche quest’anno militerà in Serie D Regionale ma con la caratteristica che la compagine sarà formata da tutti elementi giovanissimi, in pratica da ragazze nate dal 1999 in poi, in ottemperanza alla particolarità dell’iscrizione al torneo che per le veliterne prevede lo schieramento di un organico Under 19 in virtù dell’accoglimento di una richiesta analoga effettuata dal team castellano.

Anche per il nutrito e numerosissimo Gruppo Minivolley, che comprende – come da disposizione della Federazione – le piccole dai 5 agli 11 anni, vi sarà un cambiamento di guida tecnica. Fra qualche giorno le new entry saranno presentate ed anche il programma di lavoro. Molte sono anche le iniziative che in questi infuocati giorni estivi sono state gettate sul tavolo, che vanno dalla partecipazione alla Festa dello Sport che si svolgerà presso lo Stadio Comunale “Scavo” il giorno di sabato 16 Settembre, come a quella della Festa dell’Uva in programma ad Ottobre, alla Cerimonia per il 20° Anniversario di attività ed alla Presentazione della Stagione ed altre che sono ancora al vaglio. Per farla breve, molte idee e tanto impegno. A giorni si torna in palestra ad allenarsi, sudare ed impegnarsi per inseguire una palla che va da una parte all’altra della rete. Ma soprattutto per divertirsi insieme, far gruppo ed aggregazione, praticando la disciplina che si predilige che poi alla fine è quello che interessa ai partecipanti ed ai loro genitori.

Danilo Mancini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*