Attività Produttive ad Albano: ottenuto il finanziamento regionale per il progetto ENO.L.A.N. Web 2.0

Il Comune di Albano Laziale, attraverso il progetto ENO.L.A.N. Web 2.0, ha avuto accesso ai finanziamenti del bando regionale “Strade del commercio del Lazio”.

Attività Produttive: ottenuto il finanziamento regionale per il progetto ENO.L.A.N. Web 2.0Il progetto ENO.L.A.N. Web 2.0, per il quale il Comune di Albano Laziale ha richiesto un finanziamento di 100 mila euro, raccoglie oltre 30 soggetti imprenditoriali del territorio afferenti la filiera enogastronomica. Si tratta perlopiù di micro e piccole imprese, a carattere spesso familiare, operanti nell’ambito del commercio, della ristorazione e dei servizi. Obiettivo della rete è quello di creare un sistema di promozione del territorio che passi attraverso l’integrazione fra tutti i servizi offerti dai diversi attori pubblici e privati e la loro diffusione e pubblicizzazione su tutto il territorio nazionale, mediante la realizzazione di un programma di marketing e di appositi strumenti informatici.

L’Assessore alle Attività Produttive, Franca Di Matteo, ha commentato: «La rete di imprese che si sta costituendo serve a dare un’impronta più evoluta e tecnologica in ambito di promozione del territorio, al fine di creare una strategia di marketing sempre più efficiente per la città di Albano Laziale». Alle parole dell’Assessore Di Matteo hanno fatto seguito quelle del Sindaco Nicola Marini: «Si tratta di un progetto inserito all’interno della complessiva azione amministrativa finalizzata alla valorizzazione del nostro territorio, della qualità di vita dei cittadini e delle attività imprenditoriali e produttive».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*