Vacanze al mare, dove andare in Italia questa estate?

Per chi non ha ancora prenotato la propria vacanza al mare, ecco una breve lista con qualche idea per restare in Italia e rilassarsi cullati dalle onde in alcune delle migliori località turistiche italiane.

L’Italia, è nota per essere una nazione dove il turismo è da sempre ad altissimi livelli. Hotel a conduzione familiare, piccole realtà dove trascorrere una lieta vacanza rilassandosi e riempendo di felicità i propri pensieri. Sicuramente, le località al mare sono tra le più gettonare in estate. Vuoi per l’ottimo numero di attività che si possono fare, vuoi per la bellezza delle coste di queste zone d’Italia.

Se non si è ancora decisa una meta per la propria vacanza in estate, qui di seguito abbiamo preparato una serie di idee che si possono ben adattare a ogni tipologia di vacanza. In molti casi, anche per chi si muove con tutta la famiglia, gli hotel offrono una serie di servizi studiati proprio per accontentare anche i bisogni degli ospiti più piccoli.

Milano Marittima

vacanze al marePer chi soggiorna in un albergo Milano Marittima con piscina, le vacanze non possono che essere fantastiche sotto ogni punto di vista. Candide spiagge che si affacciano su uno dei mari più belli d’Italia e una serie di servizi e attrazioni di prim’ordine. Questa località dell’Emilia Romagna, è da sempre nei primi posti delle classifiche di gradimento dei turisti che scelgono le località di villeggiatura sul mare.

L’ospitalità degli abitanti dell’Emilia Romagna è nota da secoli. Fa sentire a casa anche le persone che provengono dalle più lontane nazioni europee e dal mondo. Inoltre, l’offerta enogastronomica di questa zona è ricca di prodotti e vini che non temono il confronto con quelli di altre località ben più note.

Vieste

Comune in provincia di Foggia, si trova all’interno del Parco Nazionale del Gargano. Un’oasi di bellezza che permette a chi sceglie questa località di poter fare una vacanza immersi nel verde e rilassarsi allo stesso tempo su spiagge candide dalle acque cristalline. Le insenature e gli altipiani, sono l’ideale per chi vuole camminare in una natura rigogliosa e respirare un’aria sana.

Luogo ideale da dove partire per alcuni itinerari, si appresta a essere la scelta più che ideale per una vacanza in famiglia anche con bambini piccoli. Le strutture ricettive presenti nel Gargano, sono specializzate nell’accogliere famiglie più o meno numerose in ogni momento dell’anno.

Costiera Amalfitana

alternative a settembreLocalità dalla fama internazionale, è da sempre il luogo preferito per le vacanze di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Ogni anno, i migliori hotel di questa zona della Campania sono presi letteralmente d’assedio da vip e normali turisti. Che qui vengono in villeggiatura per rilassarsi e godere del magnifico paesaggio che questa zona dell’Italia è in grado di regalare a ogni persona.

Spiagge di candida sabbia, luoghi dove fare trekking nel verde e ristoranti ricchi di piatti con i prodotti tipici di queste località. Non esiste niente di meglio per trascorrere una vacanza rilassante, assaporando sapori e tradizioni sconosciute per il momento.

Queste tre scelte, sono sicuramente tra le migliori che si possono fare per chi vuole trascorrere una magnifica vacanza al mare in Italia. Ideali sia per le vacanze in famiglia che quelle di coppia, sono ricche di luoghi d’interesse e una vasta selezione di attrazioni e attività da fare all’aria aperta durante tutto il periodo delle vacanze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*