Nova Basket Ciampino: conferma, per la prossima stagione agonistica, degli atleti Attianese e Tebaldi

Dopo le dichiarazioni d’intenti, ecco arrivare anche l’ufficialità: Lorenzo Attianese e Andrea Tebal-di vestiranno la casacca amaranto della Nova Basket Ciampino anche nel prossimo campionato di serie C silver del Lazio.

Lorenzo AttianeseIl primo è arrivato alla corte di coach Dragone lo scorso gennaio, disputando con la Nova 12 parti-te e realizzando 62 punti in 201 minuti giocati e, in questa nuova avventura, è destinato a rappresentare la prima scelta nel ruolo di play.

Il secondo, invece, ha disputato con i colori della Società castellana l’intero scorso campionato, risultando tra i maggiori protagonisti della promozione finale con 21,3 punti e 2,6 assist di media a partita. Lo abbiamo incontrato in uscita dal Palazzetto qualche pomeriggio fa e ci è apparso entusiasta e già carico.

Ben ritrovato Andrea. I tifosi amaranto saranno assai contenti della tua conferma. In un anno hai saputo guadagnarti il loro affetto, diventando uno dei loro beniamini….
Si, e sono contento e fiero di questo. La C gold sarà il mio prossimo obiettivo. Ogni anno do il meglio di me e in un ambiente come quello di Ciampino mi sono sentito subito a casa e questo ha facilitato tutto. Ho legato subito con tutto lo staff, l’allenatore e i compagni… uno in particolare, Gori,“l’illegale”, …con il quale ho legato molto.
Quali sono le tue aspettative per questa nuova stagione?

Andrea tebaldiLe aspettative sono alte, anche perché la squadra sarà molto più competitiva della scorsa stagione. Da parte mia darò il massimo per poter raggiungere gli obiettivi prefissati dalla Società, anche se secondo me i play-off rappresentano il minimo traguardo da raggiungere.

L’anno scorso fu quasi un trionfo. La serie superiore, prevedibilmente, comporterà qualche momento di difficoltà in più. Come prepararsi ad affrontarli e superarli?

Bhè…. anche l’anno scorso abbiamo affrontato diversi problemi, ma grazie alla forza del gruppo e alla voglia di vincere abbiamo superato tutto. Certo, senza capitan Basile quest’anno sarà più difficile. Nei momenti difficili era lui che faceva ragionare la squadra, ma ce la metteremo tutta e lo faremo anche per lui.

Il campionato è lungo, ma la voglia di vincere di sicuro non ci manca. Come l’anno scorso, anche in questo campionato ribalteremo molti pronostici. Grazie Andrea ed in bocca al lupo.

Ufficio stampa Nova Basket Ciampino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*