Rocca di Papa – Avviato il monitoraggio del radon negli uffici comunali

In questi giorni si sono concluse le operazioni di monitoraggio del radon, svolte dal personale addetto del Comune, che nei giorni del 27 e 28 ottobre ha installato i dispositivi per il campionamento del gas. Le strutture che sono state poste sotto controllo sono le seguenti: centro anziani, sede dell’Avis, sede della Cosvega, sede della Protezione Civile, campo sportivo “Lionello Gavini”, biblioteca comunale, ASL e CUP, Associazione Aurora, Comando della Polizia Locale, uffici comunali, Teatro Civico, Osservatorio Astronomico “Fuligni” e Parco Regionale dei Castelli Romani.

 

radon rocca di papaVeronica Cimino, assessore all’ambiente, che ha assistito alle operazioni, afferma: “L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dai vari soggetti che frequentano i locali, i quali si sono dimostrati interessati e disponibili. Si tratta di un’iniziativa importante per garantire la salute di queste persone, un’iniziativa che viene attuata per la prima volta nel territorio di Rocca di Papa”.

 

“Infine – continua l’assessore – desidero sottolineare quanto sia fondamentale e proficuo il rapporto di continua collaborazione tra il Comune e i vari soggetti presenti sul territorio. Ciò avvicina l’Amministrazione Comunale ai cittadini, fornendo preziosi spunti per l’azione di governo.”

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*