Velletri: Rosavolley, completato l’organico dei tecnici

Come fissata in programma, si è svolta lunedì 28 scorso la Riunione dei Dirigenti e dei Tecnici della Società Rosavolley Velletri, tenuta dal Presidente Ferruccio Pennacchi. All’ordine del giorno varie tematiche legate alla ripresa dell’attività dopo la pausa estiva ed in modo particolare la programmazione societaria e tecnica.

Pallavolo volley velletri tecnici campionatoParticolare attenzione alla partecipazione agli eventi di questa prima fase dell’anno agonistico cui la Società rossonera ha intenzione di aderire quali la Festa dello Sport in calendario sabato 16 Settembre allo Stadio Comunale veliterno “Giovanni Scavo”, organizzata dalla locale Sezione dell’Avis e dalla Consulta dello Sport e la tradizionale Festa dell’Uva, non ancora calendarizzata dal Comune castellano. Da stabilire invece e fissare la data del giorno in cui il Sodalizio di Viale Regina Margherita presenterà la propria stagione agonistica, le squadre ed i tecnici. Evento che in ogni caso dovrà essere effettuato, nelle intenzioni degli organizzatori, prima dell’inizio del Campionato Regionale di Serie D Femminile previsto dalla Federvolley per sabato 14 Ottobre prossimo. Giorno e location ancora da definire. Nella stessa occasione verrà festeggiato il 20° Anniversario di attività della Società.

Per quanto riguarda il Settore dei Tecnici, il Presidente Pennacchi ha completato in questi mesi estivi l’organico per la prossima annata agonistica e lo ha ratificato proprio in occasione della Riunione citata. La Prima Squadra militante – come detto – in Serie D Regionale Femminile verrà guidata dal riconfermato Piero Ronsini che avrà in gestione anche l’Under 18, categoria Elite, formata in pratica dagli stessi elementi, con alcune ‘99 che potrebbero integrare il Roster della compagine maggiore.

Questo Gruppo inizierà subito la preparazione precisamente giovedì 31 Agosto alle ore 19.00 presso la palestra della Scuola Media “De Rossi”. Così come sotto la stessa data di giovedì 31 Agosto inizieranno anche le più giovani dell’Under 14 ed Under 16, con inizio invece alle ore 17.00 sempre nel medesimo impianto sotto la responsabilità tecnica di Paolo De Florio (attualmente fermo ai box per un infortunio al polso destro) e Marco Ferruzzi. Nuova Direzione tecnica invece per quanto riguarda il Minivolley (bambine/i dai 5 agli 11 anni d’età) che verrà affidata a Loredana Melaranci, allenatrice di provata esperienza con oltre 30 anni di attività sulle spalle.

Questo reparto verrà diviso in due Gruppi, palla bloccata e 1° livello, a seconda delle fasce d’età e delle capacità tecniche acquisite nelle passate stagioni. Il Minivolley si allenerà due volte alla settimana, precisamente il lunedì ed il giovedì dalle ore 16.30/ 17.00 (orario ancora da ufficializzare). Si inizierà lunedì prossimo 4 Settembre, presso la menzionata Scuola De Rossi alle ore 16.30. Nel corso del mese di Settembre verranno meglio definitivi gli ulteriori aspetti organizzativi. E’ intenzione del Club di disputare anche i Campionati Under 12 e/o Under 13, sempre sotto la guida della stessa Melaranci, la cui partecipazione verrà decisa più avanti secondo determinati criteri. Infine Responsabile dell’Attività Scolastica è stata nominata Melissa Cantalini, che dovrà curare tutti gli aspetti relativi allo sviluppo del settore specifico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*