Velletri: il futuro della ginnastica artistica

Una stagione da incorniciare questa per la Ginnastica Res Novae, in termini di risultati sportivi e non solo; Dopo la vittoria del Campionato Italiano di Categoria di primo livello, dopo soli tre anni di attività, durante il 2017 tante sono state le competizioni alle quali ha preso parte, nelle varie varie sezioni della Federazione, dalla Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, al Trampolino Elastico, all’Aerobica Sportiva.

Ginnastica artistica velletri sport comune palestraCosì, dopo un’ estate di duro lavoro e tanto divertimento, quella appena trascorsa è stata una settimana Intensa per i ginnasti, della Ginnastica Res Novae, una realtà oramai nella città di Velletri, che dopo soli tre anni ha dimostrato di avere tutte le carte in regola;

Nel periodo di Agosto, gli atleti Veliterni CLAUDIA FRISARI, SIMONE DI LAZZARO, SOFIA PERRI, MATTOCCIA FEDERICA, BOCCIA FLAVIA e SOFIA FEUDO, accompagnati dai Tecnici Federali Alessandro Baggetta, Valentina Martella e, Francesca Baggetta, hanno avuto la possibilità di confrontarsi, in vari collegiali, con realtà molto distanti dalle loro, vivendo un’esperienza che oltre ad arricchirli dal punto di vista tecnico siamo sicuri contribuisca alla loro crescita personale.

Non mancando i momenti di svago, che hanno permesso  ai ragazzi di visitare le bellissime città che li hanno ospitati, i ginnasti veliterni, hanno avuto la possibilità di svolgere doppie sedute di allenamento all’interno di grandi strutture, dedicate interamente alla ginnastica artistica, dotate di tutte le attrezzature necessarie all’alta specializzazione maschile e femminile, che ci hanno permesso di lavorare in sicurezza, sperimentando elementi di difficoltà più complessi.

In particolar modo, i ginnasti veliterni, hanno conosciuto i pari età ed hanno potuto confrontare il loro repertorio tecnico, vedendo le modalità di lavoro, di un’altra realtà distante dalla nostra!

Così quest’estate Sofia, Federica e Flavia, partivano alla volta della Romania, patria della Ginnastica Artistica Femminile, ospiti nel Collegiale Sportivo di Deva, che ha visto spiccare il volo alla grande Nadia Comaneci, ed altre grandi ginnaste Olimpioniche di tutti i tempi della Ginnastica Rumena.

Hanno avuto così la possibilità di essere allenate da Gina Gogean, ginnasta plurititolata ai Campionati del Mondo e alle Olimpiadi.

A fine Agosto invece, Sofia Perri con la sezione di Aerobica Sportiva, partecipava al Gym Campus Federale a Latina, assieme al raduno Nazionale Junior e Senior, che prenderà parte ai prossimi Campionati Europei ad Ancona.

Simone Di Lazzaro e Claudia Frisari, contemporaneamente partecipavano ai Camps della Corpo Libero Gymnastics Team di Padova, oramai una delle più grandi realtà del panorama  della Ginnastica Italiana.

Grandi opportunità per questi atleti, che hanno costituito per loro bellissime esperienze, che speriamo gli abbiano trasmesso, consapevolezza del
loro potenziale, che unita alla loro voglia di impegnarsi e faticare, siamo sicuri gli farà raggiungere obiettivi sempre più importanti.
In casa Res Novae ci piace sognare… Chissà magari presto anche noi li potremmo ospitare, in strutture simili, così come loro hanno fatto con noi, facendosi sentire a casa, in tutto e per tutto.

Adesso però torniamo con i piedi ben saldi a terra, pronti a ripartire a pieno ritmo con le nostre attività,

Da Lunedì 4 Settembre riparte infatti ufficialmente la stagione sportiva 2017/2018, piena di attività e di tante novità, Ginnastica Artistica, Trampolino Elastico, Aerobica Sportiva, Salute & Fitness e tanto altro ancora…
Per info. od orari, potete visitare il sito dell’associazione all’indirizzo

www.ginnasticavelletri.it ;

Vi aspettiamo per un nuovo anno pieno di ginnastica artistica, in tutte le sue forme e tutti i suoi colori!!!

Perché in casa RES NOVAE “Ci prendiamo cura dei vostri figli”!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*