In arrivo a Lariano la Festa della Madonna del Buon Consiglio

E’ tutto pronto a Lariano per i festeggiamenti in onore della Madonna del Buon Consiglio organizzati dall’associazione Madonna del Buon Consiglio guidata dal suo presidente Simone Graziosi, in programma dall’8 Settembre all’10 Settembre. Festeggiamenti che sono giunti alla 45^ edizione e che si svolgeranno nel Piazzale Luigi Brass. Ricco il programma allestito dall’associazione Madonna del Buon Consiglio.

Lariano festa madonna buon consiglioIl primo giorno dei festeggiamenti Venerdì 8 Settembre alle ore 15 si terrà il tradizionale pellegrinaggio al santuario di Genazzano. Alle ore 1630 prenderà il via il 4° Trofeo di Briscola Memorial Fiorenzo Caliciotti organizzato dall’Associazione. Alle ore 18 il Rosario in onore della Madonna. La serata a partire dalle ore 21 sarà all’insegna dello sport con l’allenamento dimostrativo di boxe organizzato dalla Boxe Volsca. Ricco il programma della giornata di Sabato 9 Settembre.

Si parte alle ore 1630 con le finali del Trofeo di Briscola 4^ Memorial Fiorenzo Caliciotti organizzato dall’Associazione. A seguire alle ore 17 ci sarà l’esibizione di Basket organizzata da Basket Lariano Asd. Alle ore 19 il momento più atteso da tutti i fedeli, con il via della tradizionale processione che partirà dalla Chiesola di Via Garibaldi, in collaborazione con la Confraternita Giovanni Paolo II che porterà processionalmente la macchina con il quadro della Madonna del Buon Consiglio.

 Alle ore 21.15 ci sarà l’evento By Summer Defilè di moda spettacolo con la regia e l’organizzazione di Simonetta Ciriaci. Anche la giornata conclusiva di Domenica 10 Settembre è ricca di eventi. Si parte la mattina alle ore 9 con la gara ciclistica categoria giovanissimi organizzata dalla Volsca Velletri in collaborazione con Astolfi Bike 1° Trofeo Madonna del Buon Consiglio. Alle ore 12 si terrà presso il Ristorante il Nespolo d’Oro la tradizionale Messa celebrata dal nostro Vescovo Mons. Vincenzo Apicella. Nel pomeriggio alle ore 1630 ci sarà l’esibizione dei cavalieri medievali, organizzata dai Cavalieri di Sant’Antonio Memorial Cedroni G.,-Anselmi O.-Pilozzi M.  

In serata alle ore 20.00 sul palco il direttivo dell’Associazione Madonna del Buon Consiglio procederà alle premiazione del Benemerito Lariano e alla consegna del Premio Bruno Chiari. Alle ore 21.30 il grande evento: il concerto dei Collage. Ingresso gratuito. Chiuderà i festeggiamenti un grandioso spettacolo pirotecnico Durante tutte le serate presso il Piazzale Luigi Brass, in collaborazione con la Sagra della Pizza sarà attivo uno stand gastronomico con pasta, panini. Inoltre stand con la pesca per bambini. Non ci resta che dare appuntamento a Lariano in Piazzale Luigi Brass da Venerdì 8 a Domenica 10 Settembre per la 45^ edizione dei festeggiamenti in onore della Madonna del Buon Consiglio.

Alessandro De Angelis    

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*