Frascati Scherma, un nuovo look per la palestra “Simoncelli” che da oggi riapre i battenti

Il Frascati Scherma non si ferma mai. Anche ad agosto il club del presidente Paolo Molinari ha lavorato all’organizzazione della nuova stagione. Tra i tanti aspetti toccati, c’è stato pure quello di un profondo restyling alla sala allenamenti della palestra “Simoncelli”.

frascati schermaChe ora ha un tono più “moderno” – dice con orgoglio Molinari – Abbiamo aumentato da 17 a 22 le pedane a disposizione dei nostri atleti e soprattutto sono salite da 14 a 20 quelle “elettrificate”, vale a dire con i segnapunti. Ciò significa che sarà possibile fare allenare in contemporanea un numero maggiore di atleti. Inoltre abbiamo spostato gli stessi segnapunti dal centro di ogni pedana sulle pareti della sala in modo tale che ogni atleta potrà guardarlo frontalmente. Inoltre le pedane saranno “a filo” con il pavimento e non ci sarà quello “scalino” di qualche centimetro che esisteva in precedenza.

Anche se manca ancora qualche piccolo dettaglio per completare i lavori, la fruibilità della nuova sala di allenamento del Frascati Scherma sarà “messa alla prova” già da oggi quando l’attività del club tuscolano ricomincerà praticamente a pieno ritmo.

Inaugureremo ufficialmente la sala in occasione della festa che abbiamo programmato tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre in cui celebreremo le medaglie conquistate dai nostri ragazzi ai recenti mondiali e il nono scudetto della storia del Frascati Scherma. Infine ne approfittiamo per ricordare che già da questa settimana sarà possibile effettuare le nuove iscrizioni al nostro club e che dal prossimo 11 settembre ci sarà la consueta promozione delle due settimane di allenamenti gratuite (quattro sedute complessive, ndr) per venirci a conoscere da vicino.

In realtà l’attività agonistica si è già rimessa in moto con più di qualche atleta che ha già fatto capolino nel quartier generale frascatano. In quest’ottica va segnalato che un gruppo di circa 35 sciabolatori (in età Ragazzi, Allievi e Cadetti) è rientrato proprio ieri da una sorta di “ritiro pre-stagionale” a Lizzano in Belvedere, in provincia di Bologna. Al Frascati Scherma, d’altronde, non c’è tempo per rilassarsi…

Area comunicazione Asd Frascati Scherma

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*