Strada dedicata a Davide Cervia, passa la mozione in Consiglio. Paolo Trenta(M5S):”È stata restituita dignità ad un concittadino ed alla sua famiglia”

Viene approvata in Consiglio Comunale nella giornata di oggi la mozione del Movimento 5 Stelle, che propone di dedicare una via a Davide Cervia. Le parole di Paolo Trenta in merito al successo ottenuto:”Velletri avrà una strada intitolata a Davide Cervia. Finalmente. Con l’esito positivo della mozione di intitolazione proposta dal consigliere Paolo Trenta del Movimento 5 Stelle, è stata restituita dignità ad un concittadino ed alla sua famiglia.

Rapito e probabilmente venduto come manuale di istruzioni di armi sofisticate, Davide Cervia sarebbe stato felice di rimanere una persona normale; è  diventato invece un eroe e soprattutto un martire, a causa del silenzio e dell’ostruzionismo alla ricerca della verità, posto dalle istituzioni che avrebbero dovuto tutelarlo.

Davide rappresenta così uno dei Trenta Movimentotanti casi irrisolti della storia della nostra Repubblica e proprio per questo era importante che la sua città riconoscesse l’importanza dell’accaduto, perché non si smetta mai di cercare la verità.

Nonostante la scontatezza di tutto ciò,  inizialmente in consiglio c’è stata una grande discordanza nel voler approvare questa mozione. I meccanismi della politica tesi a visualizzare ogni azione come un vantaggio elettorale dell’avversario, fanno perdere il senno della ragione ed il senso del ruolo di consigliere comunale. Quelle che nelle conferenze dei capigruppo sembravano certezze, erano diventati dubbi:perfino sulla validità della sentenza di morte presunta. Alla fine però, tranne una spaccatura del PD, la maggioranza ha deciso di approvare, in un consiglio difficile come tutta la vicenda”.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*