Aquademia, si riprendono a pieno ritmo le attività

In attesa del primo tuffo in piscina atteso per la settimana prossima, è ripresa l’attività agonistica di tutte le categorie con la fase di preparazione atletica.

pallanuoto f&dL’associazione presenta quest’anno molte novità, in particolare è stato rinforzato lo staff tecnico con l’arrivo dalla Latina Pallanuoto di Stefano Formica, un allenatore di esperienza e successo che darà sicuramente un grande contributo alla crescita dell’associazione. A lui è stata assegnata la conduzione tecnica della squadra di Serie C e dell’Under20 nazionale.

Stefano inizia con la Stella Maris dove allena in serie D e una giovanile, dopo un anno approda nell’ Ambranuoto sempre come allenatore di serie D e di categorie giovanili. Con l’ Ambranuoto approda in serie C e arriva in finale U20 regionale. Dopo un anno di serie C con Ambranuoto arriva nella Latina pallanuoto dove si occupa di giovanili da U13 fino ad arrivare ad ad U20. A Latina  affianca diversi tecnici come assistente di prima squadra dalla C alla A1, da Francesco Scannicchio fino a Roberto Tofani, a fianco del quale conquista prima la promozione poi il quinto posto quest’anno nel campionato di serie A2.

Queste le prime dichiarazioni del neo tecnico Aquademia:

” Per me è motivo di orgoglio approdare in una associazione come l’Aquademia, una società che fa del settore giovanile un’ attività importantissima nel Lazio e non solo. Lavorare insieme a Mauro De Paolis e Maria Altrini e gli altri tecnici per me sarà motivo di crescita, il nostro compito sarà far crescere in un campionato difficile come quello della serie C i giovani di Velletri, ed è proprio per questo che ho accettato con grandissimo entusiasmo. Fatemi però ringraziare la società Latina pallanuoto nella figura del presidente Damiani e nel DS Roberto De Gennaro dove senza di lui forse non sarei qui a raccontare di pallanuoto, lascio una società dove sono cresciuto sia come tecnico che come Uomo, 8 anni non sono pochi ,ma allo stesso tempo voglio aprire un ciclo con l’Aquademia Velletri dove ho incontrato persone capaci e vogliose di far bene”

Molto soddisfatto lo staff dell’associazione , questa la dichiarazione del presidente Cappelli : ‘ Do il benvenuto a nome di tutti a Stefano, un tecnico che stimiamo ed apprezziamo da molti anni e siamo molto felici   che abbia voluto scegliere la nostra associazione per il suo futuro, da parte nostra lo ringraziamo tantissimo e faremo di tutto per  metterlo nelle migliori condizioni possibili per svolgere al meglio il suo lavoro. Con questo arrivo abbiamo completato lo staff tecnico con un allenatore di valore e di esperienza che conferma l’impegno di Aquademia a crescere ancora nel panorama pallanuotistico nazionale. Adesso lavoreremo insieme  a Stefano per apportare i ritocchi necessari alla rosa degli atleti ed allestire una squadra sempre più competitiva e che possa migliorare il risultato dello scorso anno, fermo restando la nostra politica, condivisa con il nuovo tecnico, che consiste nel proseguire crescita dei giovani provenienti dal vivaio locale e che stanno ottenendo ottimi risultati a livello giovanile. Colgo l’occasione per augurare un buon lavoro anche al direttore tecnico Mauro De Paolis ed agli altri componenti dello staff tecnico  Maria Altrini, Chiara Altrini ed Arianna Rondoni ed  agli atleti di tutte le categorie che sono attesi da un anno molto impegnativo che ci auguriamo  sia anche ricco di successi.

Infine vorrei salutare tutti i genitori e gli associati, senza i quali Aquademia non potrebbe esistere,  spero che  continuino a supportarci in futuro così come hanno sempre fatto, ma sempre nel rispetto dei ruoli di ognuno’.

L’attività è ripresa l’11 Settembre , ma l’entrata in acqua nella rinnovata Piscina Tortuga di Velletri, che quest’anno è stata molto migliorata, è prevista nel corso della prossima settimana.

Come lo scorso anno Aquademia sarà presente in Serie C, Under 20 nazionale, Under 17 nazionale, Under 15 Nazionale, Under 13 ed Acquagol under 11 ed Under 9. Per le categorie più giovani dalla settimana prossima inizieranno le selezioni il Mercoledi ed il Sabato alle 17 presso la piscina Tortuga, selezioni che saranno effettuate da Maria, Chiara ed Arianna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*